I gadget aziendali personalizzati sono un’ottima idea per spendere il brand della propria azienda in modo intelligente. Grazie ad essi si potranno sortire due effetti estremamente positivi: gratificare il cliente regalando una penna, un block notes o un calendario, per fare alcuni esempi, nei quali siano ben visibili il logo e i contatti della propria azienda; in secondo luogo, per mezzo del cliente, il logo andrà in giro e raggiungerà un pubblico di potenziali futuri clienti.
Questa forma di marketing può diventare addirittura virale, qualora si soddisfino determinate caratteristiche. Per iniziare il logo aziendale deve essere accattivante e in linea con le preferenze del target da raggiungere. Come secondo elemento, i gadget aziendali personalizzati dovranno essere di buona qualità. Non ultimo, il nome dell’azienda deve essere sinonimo di qualità.
C’è anche un altro elemento che può fare la fortuna di un investimento in questo tipo di marketing: scegliere il gadget giusto per ogni cliente: un block notes a un dottore, una penna a un assicuratore, un’agenda a un avvocato…
Il caso della Caterpillar, da questo punto di vista è esemplare. I cappellini da baseball con il marchio CAT dell’azienda per la produzione di veicoli e macchinari di movimentazione terra, sono famosi in tutto il mondo. Ciò che è nato come gadget aziendale personalizzato è diventato trendy, fino a trasformarsi in una collezione completa di abbigliamento da lavoro e non solo.
No Comments Found