Comunicati

Fiat usate: le puoi trovare anche a metano

I costi della benzina stratosferici e una maggiore sensibilità ambientale hanno portato molte persone a prendere in considerazione le offerte di casa di Fiat, usate ed a metano, sia per il combustibile più conveniente ed ecologico oggi presente sul mercato, sia per il fatto che con una buona occasione, tenuta bene, con qualche chilometro percorso alle spalle, rappresenta una valida alternativa ad un investimento per un modello nuovo, ancora da immatricolare.

Con Fiat Panda Natural Power, ad esempio, il grande gruppo italiano ha rinnovato l’auto a metano più venduta in Italia, lanciata nell’ottobre 2012, che oggi si può reperire anche tra gli stock dei migliori rivenditori di usato, allora vediamo quali sono caratteristiche principali di questo gioiellino.

Facendo una premessa e considerando che un pieno di metano (con cui si percorrono circa 340-400 km) costa molto meno della benzina, una Fiat usata a Metano diventa un investimento davvero allettante, infatti la Panda è proposta nella versione da quattro o cinque posti e in quattro diversi allestimenti, la Pop, la Easy, Lounge e Trekking.

Questa versione di Fiat usata  consente di viaggiare con due possibilità di carburante e di cambiarli a piacere, persino durante la marcia, infatti l’utilizzo della benzina, è necessario solo quando la riserva di metano sta per esaurirsi, impresa “ardua” in quanto il serbatoio del primo ha una capacità di 35 litri, mentre il secondo, che è contenuto in due bombole, sistemate nel sottoscocca per evitare di notarle e sacrificare spazio, una posteriore da 50 litri ed una centrale da 22 litri, permettono di immagazzinare fino a 12 kg di combustibile, garantendo una percorrenza di circa 340 km.

Esternamente, in tutti i diversi allestimenti, la differenza più evidente con la versione a benzina, è data dal doppio bocchettone per il rifornimento; internamente è comoda e spaziosa e migliorata rispetto alle versioni precedenti. I sedili sono abbastanza alti. Non raggiungono comunque i 16 centimetri, caratteristica esclusiva della versione trekking. Le differenze sostanziale rispetto alle versioni a benzina sono la presenza del tasto per marciare unicamente a benzina e della schermata del computer di bordo con i due serbatoi carburante divisi.

Insomma trovare una Fiat usata a Metano è un vero affare anche alla guida, perchè scattante e agile, permette di muoversi facilmente in qualsiasi condizione di traffico e su ogni tipo di strada, è perfetta per chi è alla ricerca di una vettura semplice, pratica e dai bassi costi di gestione, che però non rinuncia alla praticità e alla comodità d’utilizzo, mentre a suo piccolo svantaggio, sembra essere la scarsa presenza nel nostro paese di distributori per questa tipologia di gas.

La presentazione dell’auto descritta è stata offerta da Autoasiago.it dove si possono reperire maggiori informazioni sulle Fiat usate, anche prive di chilometri percorsi in precedenza, anche se già immatricolate, con gallerie fotografiche e descrizioni tecniche per ogni mezzo presentato all’interno del sito web che viene costantemente aggiornato di nuove informazioni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma