Le lampade da parete si adattano all’ illuminazione di ogni ambiente della casa. Questo perchè sono estremamente versatili e presenti in gamme vastissime di modelli e colori.
Sempre più frequentemente si vedono faretti e lampade da parete che sono dei veri articoli di design, oltre che prodotti dalla tecnologia illuminotecnica eccellente e dalle prestazioni elevate.
I faretti da parete vengono progettati per assicurare diverse possibilità di illuminazione, che può essere, a seconda della tipologia del faretto, diretta, diffusa o diffusa parzialmente.
Per molti le lampade da parete rappresentano una alternativa per illuminare la casa in modo più discreto, senza ricorrere alla scelta, spesso difficile, di grandi lampadari e lampade a sospensione.
I faretti da parete possono essere scelti per una collocazione singola o in coordinato. I sistemi di faretti sono molto utilizzati in stanze ampie o di forma lunga e stretta. Sono molto utilizzati in ambienti dove si vuole illuminare un punto preciso a cui si vuole dare valore e risalto perchè, ad esempio, accoglie un quadro importante, un complemento d’arredo che si vuole evidenziare, un piano di lavoro. Nel caso in cui si optasse per orientare i faretti verso l’alto la luce sarebbe più diffusa e l’effetto molto soft.
Ciò che differenzia e contraddistingue le lampade da parete è il loro diffusore, che può essere rigido oppure orientabile e presente nel mercato in una vastissima varietà di colori,forme, materiali e dimensioni. Sempre più in voga negli ultimi tempi i faretti da parete in vetro, plexiglas o tessuto.
No Comments Found