Comunicati

Eventi culturali e fiera alla moda a Cervia e Milano Marittima

Ecco alcuni degli importanti eventi che avranno luogo a Cervia – Milano Marittima in questo mese di Gennaio 2014:

 

Incontri filosofici interattivi sul “Bel Vivere” promossi dall’Assessorato alla Cultura, tutte le domeniche alle 17.30 al MUSA Museo del Sale di Cervia. Appuntamento questo pomeriggio sul tema della “Sincronicità” tenuto dal counselor Giuseppina Piras per fare una riflessione sulla vita e sugli elementi che la rendono tale. Lo scopo di queste riflessioni è quello di arrivare a valorizzare il proprio punto di vista e di renderlo condivisibile. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

 

Questo è il programma:

•Domenica 2 febbraio tema Lentezza, counselor Pietro Paravati.

•Domenica 9 febbraio tema Amicizia, counselor Francesco Iannitti.

•Domenica 16 febbraio tema Serenità, counselor Romina Guidori.

•Domenica 23 febbraio tema La Trama dei Sogni, counselor Fabio Lanzetta

Coordinatrice dell’evento è la dottoressa Romina Guidori.

 

A San Valentino torna l’evento “Cervia Sposami”, il Salone interamente dedicato al matrimonio, dal 14 al 16 febbraio 2014 ai Magazzini del Sale. Questo Salone dedicato al matrimonio è organizzato in occasione della Festa degli Innamorati, San Valentino. Nei vari stand saranno esposti tutti i prodotti che contribuiscono a rendere bello un matrimonio: gli abiti per i due sposi, l’elenco delle ville storiche e degli agriturismi, le location atipiche, gli alberghi e i ristoranti, le auto da cerimonia, le composizioni floreali, le bomboniere, i cake designer e tanto altro.

 

Programma

Venerdì 14 febbraio 2014

Gore 15.30 corso gratuito per cake design

•ore 18.30 inaugurazione con ospite ed evento a sorpresa

•ore 19.00 lezione di “Bon Ton e Seduzione” a cura del maestro del Bon Ton Valter Rossi

 

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014

•dalle ore 10.00 alle 19.00 apertura del salone al pubblico

•entrambi i giorni ore 19.00 Sfilata abiti da sposa e sposo

Info: cerviasposami.it

 

 

Cervia celebra il Giorno della Memoria

Da domenica 26 gennaio 2014 fino al 1° febbraio 2014 mostra di libri dedicati alle vittime della Shoah rivolta alle scuole di Cervia dal titolo “Le vittime della Shoah” organizzata dalla Biblioteca comunale. La visita alla mostra prevede anche letture di testi, a cura del personale della Biblioteca. Prenotazioni: Biblioteca comunale tel. 0544-979384 – 979386.

 

Fino al 2 febbraio mostra “Quando cadde il cielo…” di Micaela Zannoni , presso la Sala Rubicone. Orari di apertura ore 16.00 – 19.00. A cura dell’Associazione culturale “Menocchio” in collaborazione con l’ANPI Cervia e l’Associazione “Integriamoci insieme”.

 

Questi sono solo alcuni degli eventi organizzati in questa stagione a Cervia Milano Marittima sulla Riviera Adriatica. In queste due località, come in tutte quelle della costa romagnola, sono previsti tanti importanti eventi durante l’anno in modo che chi vuole trascorrere un week-end di riposo o di divertimento sa come impiegare piacevolmente il tempo.

 

Milano Marittima mette a disposizione sia degli operatori che di tutti quelli che sono interessati a partecipare alle manifestazioni: concerti rock, spettacoli teatrali, incontri musicali, kermesse di danza, mostre fotografiche, tornei sportivi, le sue importanti strutture alberghiere con camere e suite di tutte le tipologie. Gli hotel, come l’   hotel villa pina   di Milano Marittima  hanno parcheggio, ascensore, Internet – Point, buffet di dolci a colazione, buffet di verdure e frutta a pranzo e cena. Le camere hanno cassaforte, televisore a colori, frigo-bar, bagni con servizi privati, cabina doccia, set cortesia.

 

Le offerte degli hotel sono costituite da pacchetti vacanza per famiglie con speciali promozioni e sconti per i bambini (fino al 50%), soggiorno gratuito per i più piccoli. I prezzi sono tutto compreso (bevande ai pasti, ombrelloni e lettini su spiaggia convenzionata). Wifi gratuito.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma