ProCall 5 Enterprise è una soluzione di Unified Communications completa di CTI, presence managament e instant messaging che permette di migliorare la cooperazione interna all’azienda e, tramite la Federation, anche al di fuori di essa. La nuova release è caratterizzata da un’interfaccia grafica completamente rinnovata e funzionalità innovative nel campo della Mobility, la Collaboration e la Federation.
Cosa significa Unified Communications per ESTOS
Secondo ESTOS, le applicazioni di Unified Communications hanno uno scopo fondamentale: ottimizzare il flusso di lavoro minimizzando gli errori, facilitando le attività ripetitive ed eliminando i limiti alla comunicazione tra colleghi, clienti, fornitori e partners.
La UCC prende l’essenziale dell’integrazione Computer-Telefonia (HotkeyDialing/Click2Dial) lo diffonde (“ridurre la latenza umana” lo chiama un’importante ricerca di Gartner) e lo armonizza insieme agli altri media (instant messagging, audio/video e chat). A differenza di una normale soluzione CTI, la quale è sviluppata tenendo al centro il telefono, le Unified Communications sono orientate intorno alla persona. L’importante è, quindi, decidere chi contattare; selezionare il mezzo, è un’operazione secondaria. L’implementazione delle Unified Communications tramite protocolli standard e all’avanguardia (SIP, XMPP, WebRTC) è un fattore critico nella determinazione di successo o meno di una strategia di lungo termine che punti a integrare le infrastrutture ICT e a preservare gli investimenti.
No Comments Found