Le emorroidi sono delle vene posizionate nel retto che possono infiammarsi o gonfiarsi per diversi motivi. Spesso chi ne soffre vuole trovare il rimedio più veloce per curarle perché possono essere estremamente dolorose, ecco quindi alcuni consigli per stare meglio e evitare di complicare la situazione in cui vi trovate.
Per prima cosa evitate di bere caffè e di mangiare cibi piccanti o alimenti che contengono latticini, perché hanno ingredienti che portano a grattare le zone danneggiate e a complicare e aggravare la costipazione (sostanze abrasive e simili). Le emorroidi possono essere di due tipologie: esterne oppure interne, dove quelle esterne sono visibili e doloroso ma non sanguinano mentre quelle interne non sono visibili e non sono dolorose però sanguinano.
Per le emorroidi la cura può partire dai semplici gesti quotidiani, quindi. Chi fa un lavoro che prevede il sollevamento di oggetti pesanti, chi ha una gravidanza in corso e chi deve sforzarsi quando è in bagno può essere soggetto a questa patologia e può aver bisogno di soluzioni semplici con cui trovare sollievo. L’acqua calda, per esempio, aiuta a rilassarsi e questo contribuisce a diminuire il dolore in modo importante.
Ricordatevi di mantenere sempre pulita e lubrificata la pelle in modo da evitare di irritare la pelle e ricordate anche di mangiare cibi ricchi di fibre in modo da avere un movimento intestinale meno doloroso e per far sì che l’evacuazione sia più facile.
No Comments Found