Comunicati

Educazione alimentare dei cani

Cosa preferisce mangiare il vostro cane? Il cane in genere preferiscono in primis la carne bovina, poi la suina, l’agnello, il pollo e infine la carne di cavallo. Oltre al sapore c’è anche da tenere presente che il cane preferisce cibo in scatola che rimane umido, quasi bagnato, rispetto a quello secco. E anche se si tratta della stessa carne, preferiscono quello in scatola a quello crudo. Inoltre affinché il cibo risulti appetibile al cane è necessario che anche la dimensione dei singoli pezzi e l’odore siano di suo gradimento.

Ovviamente, visto lo sviluppatissimo olfatto che possiedono i cani, l’odore sarà l’elemento fondamentale che influenza le preferenze del vostro cane. Infatti tutti possono osservare come il cane annusi tutto ciò che può o deve venire a contatto con lui. Inoltre se si priva il cane dell’olfatto, perde ogni capacità di preferire un cibo rispetto ad un altro anche se mantiene le preferenze generali (la carne rispetto ai cereali). Gusto e olofatto sono dunque legati indissolubilmente. E i nostri amici cuccioli? I piccoli cagnolini sono sempre disponibili ai cibi nuovi, ma l’appetibilità del cibo e la madre influenzano molto le loro scelte. Altri elementi che influiscono sull’alimentazione del cane sono la socialità, la temperatura.

Per saperne di più sui cani e gli allevamenti, visita il sito di Starry Town alla pagina allevamento bovaro bernese cuccioli

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma