Comunicati

Dopo dr3 e dr5, arrivano gli autobus dalla Cina

Molti dei prodotti che utilizziamo ogni giorno sia per il lavoro che per il divertimento sono prodotti in Cina, ora anche le auto, un esempio furono le auto prodotte da Dr Motor, come Dr3 e Dr5 prodotte in Cina ma assemblate in Italia, che sono sbarcate nel 2008 sul mercato italiano.

Ma il mercato come si sa è sempre in espansione e in cambiamento, infatti è notizia proprio di questi giorni la produzione per un comune italiano di bus elettrici, completamente costruiti ed assemblati in Cina.

E’ stato siglato proprio in questi giorni il contratto tra la Cina da Rama spa, l’azienda di trasporto pubblico che fa capo al comune di Grosseto, e Shanghai Leibo New Energy Auto Technology Co., Ltd e Jiangsu Alfa Bus Co., Ltd., per la produzione di autobus elettrici.

La produzione di questi bus avverrà interamente in Cina, ma saranno prodotto secondo i canoni dettati dalla legge italiana, tra cui la possibilità di percorrere almeno 200 km con una carica.

Tra le due aziende si è firmato un protocollo d’intesa che impegna entrambe a realizzare i nuovi autobus seguendo scrupolosamente il protocollo di Kyoto, raggiungendo quindi due obiettivi, una produzione e un trasporto pubblico rispettoso della natura.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma