Comunicati

DISABILI.COM HA PROVATO IL SOLLEVATORE MILTECHO

La gestione di persone non autosufficienti dal punto di vista motorio comporta una serie di difficoltà non solo per chi è assistito, ma anche e soprattutto per chi se ne prende cura. Gli spostamenti si rendono in particolar modo molto problematici soprattutto quando la necessità di spostare il disabile si verifica molte volte al giorno.

Per far fronte quindi a queste difficoltà, una delle soluzioni più pratiche è il ricorso a sollevatori a soffitto, i quali, agganciati appunto al soffitto della stanza, permettono a una sola persona di sollevare e spostare l’assistito senza difficoltà.

Il sito Disabili.com ha recensito l’offerta dell’azienda milanese Miltecho, impegnata nella produzione di sollevatori con questa tecnologia e di ausili tecnologicamente innovativi per l’autonomia  della persona con disabilità motoria, attraverso soluzioni differenziate per esigenze diverse relativamente al sollevamento e alla movimentazione della persona sia in case private che in istituti sanitari ed educativi.

Tra i suoi fiori all’occhiello, Miltecho propone il sollevatore a binario ROOMER, che si rivela la risposta ideale nel caso di spazi ridotti: le sue piccole dimensioni e l’assenza di ingombro al suolo lo rendono infatti adatto a qualsiasi tipo di ambiente. I cosiddetti binari ad H (carro-ponte), installati senza bisogno di alcuna opera muraria, permettono all’assistente di sollevare e accompagnare la persona in qualsiasi punto della stanza, senza alcuno sforzo.

Per rispondere a esigenze differenziate, il sollevatore è disponibile in due modelli, a seconda degli spazi e delle necessità di utilizzo. Qualora l’esigenza fosse quella di spostarsi in un ambiente attiguo ma dall’entrata troppo stretta, il modello a cinghia singola permette di essere sganciato e rimontato nel secondo spazio. Dove invece gli spazi lo consentano, il modello a doppia cinghia permette di spostare la persona da un locale all’altro, senza bisogno di modifiche all’apparecchio.

Grazie alla sua versatilità, al pochissimo ingombro e alla sua alta affidabilità data da materiali di primissima scelta, il sollevatore si presta all’aiuto del personale in case private, stanze di degenza ospedaliera, bagni, ma anche spazi riservati allo sport come palestre e piscine.

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma