Comunicati

Dal 1850 sino ai giorni nostri: Goglio packaging specialist ad Expo Milano 2015

La forza della proposta Goglio è insita nella tipologia stessa di imballaggio che propone: sempre più diffuso e apprezzato, il packaging flessibile Fres-co System® è sinonimo di conservazione e protezione, leggerezza e praticità. La soluzione flessibile permette il trasporto di una maggiore quantità di prodotto a fronte di un ingombro inferiore del contenitore rispetto a forme tradizionali di confezionamento, garantendo evidenti risparmi in termini di costi di stoccaggio, trasporto e smaltimento

 

Iniziata a Rho (MI) nel 1850 con la nascita della prima azienda del Gruppo per la produzione di sacchetti di carta, la storia di Goglio ripercorre le fasi dello sviluppo industriale italiano, attraverso un cammino di oltre un secolo. Oggi l’azienda è una multinazionale con 10 stabilimenti produttivi e 7 sedi commerciali in Europa, America e Asia e un’offerta diversificata di soluzioni per ogni settore merceologico: caffè, beni alimentari, pomodoro e conserve vegetali nei formati retail e catering, cibo per animali, detergenti e prodotti industriali.

 

Il marchio Fres-co System® nasce con le prime soluzioni di packaging per il caffè ed è utilizzato in senso più ampio per identificare ed esplicitare l’offerta del Gruppo: laminati flessibili alta barriera, linee di confezionamento e accessori plastici costituiscono un Sistema integrato supportato da tecnologia e assistenza tecnica.

Negli anni ’70 il marchio principale viene affiancato dal Fres-co Aseptic System®, che rappresenta un sistema specifico di sacchi fino a 1.500 litri in laminato multistrato alta barriera per il trasporto e la conservazione a temperatura ambiente di prodotti di tipo fluido e pastoso, come concentrati di pomodoro e preparati di frutta, che devono essere processati, confezionati e quindi commercializzati. I sacchi asettici multistrato, destinati all’industria della trasformazione, vengono prodotti in camera bianca (classe 100.000 ISO 8), utilizzando materiali metallizzati, con alluminio, coestrusi e trasparenti e una vasta scelta di tappi e bocchelli da 1 a 3 pollici; i sacchi vengono poi affidati a fornitori esterni per la sterilizzazione a raggi γ e successivamente inviati al cliente.

 

A completamento dell’offerta per i mercati del catering e del retail, Goglio sviluppa e propone al mercato anche il sistema GNova, dedicato a confezioni di prodotti liquidi, fluidi e liquidi con pezzi. Si tratta di buste a nastro preformate da 70 ml a 10 litri e linee di riempimento per la realizzazione di soluzioni uniche con elementi distintivi e optional dall’alto valore aggiunto: buste piatte o stand-up anche sagomate, completamente stampate e dotate di apertura facilitata, erogatori e maniglie.

 

La forza della proposta Goglio è insita nella tipologia stessa di imballaggio che propone: sempre più diffuso e apprezzato, il packaging flessibile Fres-co System® è sinonimo di conservazione e protezione, leggerezza e praticità. La soluzione flessibile permette il trasporto di una maggiore quantità di prodotto a fronte di un ingombro inferiore del contenitore rispetto a forme tradizionali di confezionamento, garantendo evidenti risparmi in termini di costi di stoccaggio, trasporto e smaltimento.

 

http://www.goglio.it/

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma