Comunicati

Cosa cucini di più?

OGGI PER CUCINARE USO IL FORNO

Ti sei mai chiesta quali sono le pietanze che noi italiani, anzi direi noi italiane, cuciniamo di più nel forno? La redazione della rivista Più Cucina, nella sua versione online, ha realizzato un interessante sondaggio che potrai vedere nel sito ufficiale Più Cucina in cui le lettrici pubblicano in un sondaggio aperto ma con votazione segreta (senza pubblicarne i nomi) le preferenze. Interessante notare il fatto che (al momento il sondaggio è ancora in corso) nessuna delle lettrici, così come ci aspettavamo,  ha risposto “Niente! Non lo uso mai” …. risposta forse impensabile visto che tutte provengono dalle lettrici di una rivista per la cucina.

Gli altri argomenti che il sondaggio mette in luce sono:

  • Pizza Pane e Focacce,
  • Carne e Pesce,
  • Piatti Pronti
  • Torte, biscotti e plum cake

Personalmente la cosa che cucino maggiormente sono le patate e la pasta (che non sono contemplate), fra i prodotti citati sicuramente il pesce vista la mia attitudine “quasi vegetariana”.  Nel sito puoi trovare anche un simpatico archivio dei sondaggi precedenti (visibile dopo avere votato) in qui la redazione si è posta numerose domande fra le quali:

  1. Quale pietanza cuciniamo di più in estate? (pasta e riso anche freddi)
  2. Parliamo di pasta: quale preferite? (pasta corta)

Un modo semplice e veloce per conoscere una parte dei gusti di noi italiani. Tornando alla presentazione del sito potrai trovare numerose ricette che, rispetto a quelle pubblicate da altre riviste, hanno la caratteristica di essere state tutte provate in una cucina uguale a quella che usiamo in casa. Quadò, che è l’editore della rivista infatti prova tutte le ricette sia nelle cucine di tipo “da ristorante” che nella cucina “di casa”, in modo da essere precisa sui tempi di cottura, e sopratutto sui risultati che si possono ottenere.

E tu cosa preferisci cucinare nel forno di casa tua?

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma