Comunicati

Corso su LEED Energy Modelling (PRM)

Il corso che proponiamo è appositamente studiato per coloro che desiderano effettuare l’energy modelling secondo ASHRAE 90,1 Appendice G – metodo (PRM).
Il corso sarà tenuto da esperti di IES <Virtual Environment> attraverso una dimostrazione pratica di utilizzo del VE-Navigator per ASHRAE 90,1.
Verrà presentato il flusso di lavoro strutturato che vi guiderà attraverso il processo ed il controllo di tutti i passaggi necessari.
Il corretto utilizzo di VE-Navigator per ASHRAE 90,1 genera report utili alla sottomissione della documentazione richiesta e riduce significativamente i tempi altrimenti necessari per impostare e creare i modelli baseline e proposed.

Di che cosa tratterà il corso?

Giorno 1°: Introduzione ApacheHVAC – Lunedì 23 Luglio 2012
E’ essenziale che si conoscano gli elementi di ApacheHVAC prima di affrontare il corso su PRM. Per questo il primo giorno coprirà:
•    Le basi per creare impianti HVAC  e relativi sistemi di controllo
•    La creazione di sistemi di impianti HVAC  da utilizzare congiuntamente con ApacheSim (il motore di calcolo dinamico)
•    L’esecuzione di simulazioni dinamiche in ApacheSim utilizzando questi sistemi impiantistici e la visualizzazione dei risultati
•    Una introduzione alla modellazione dei chiller ed al multiplexing
Attenzione: chi intende partecipare deve necessariamente essere già competente in  ModelIT, ApacheSim, SunCast e MacroFlo prima di partecipare a questa sessione –  [email protected]  per ogni informazione a riguardo.


Giorno 2°: VE-Navigator for ASHRAE 90.1 (LEED Energy) – Martedì 24 Luglio 2012
Durante il secondo giorno verrò mostrato:
•   Creazione dei 4 modelli baseline dal modello di progetto/proposed
•   Assegnazione automatica costruzioni baseline per  zona climatica
•   Importazione ed modifica impianti ASHRAE baseline predefiniti
•   Creazione automatica dei report secondo il formato richiesto per la presentazione (LEED EAc1) Ed altro ancora!
Attenzione: chi intende partecipare deve necessariamente essere già competente di ApacheHVAC (o quantomeno aver partecipato al training introduttivo ApacheHVAC) oltre ad essere già competente di ModelIT, ApacheSim, SunCast and MacroFlo – prima di partecipare a questa sessione –  [email protected]  per ogni informazione a riguardo.

Naturalmente , chi non volesse partecipare alla prima giornata essendo già formato su Apache HVAC  può partecipare anche solo alla 2° giornata.

Costi ed Informazioni di prenotazione
Date: Lunedì 23 Luglio – Martedì 24 Luglio
Orario: 9.30am – 4.30pm
Luogo: MILANO da definire
Costo:  N. di partecipanti per società Costo per partecipante al giorno  1  Euro 500; 2  Euro 450; 3  Euro 400; 4+  Euro 350.
Per prenotazioni: E-mail a [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma