Che l’utilizzo della carta stia diminuendo sempre di più è un dato che si nota ogni giorno nelle nostre case e nei nostri uffici, la maggior parte dei documenti che riceviamo o creiamo rimangono in forma elettronica, sotto forma di piccoli numeri salvati all’interno del proprio pc o quello aziendale.
Soprattutto dal punto di vista produttivo l’archiviazione conservazione dei documenti in formato elettronico permette una migliore gestione delle risorse archiviate, grazie alla loro semplice indicizzazione che consente di velocizzare moltissime attività prima lunghe e dispendiose in termini di tempo.
Per accelerare ancora più l’efficienza degli archivi in questi ultimi anni si sta ricorrendo sempre più spesso allaconservazione sostitutiva, processo che permette di equiparare, anche legalmente, i documenti elettronici a quelli cartacei, permettendo un enorme risparmio in termini di tempo, di spazio allocato e di risorse per la conservazione dei documenti.
Anche di questo si parlerà alla conferenza che si terrà a Roma tra i giorni 29 Settembre e il 1 Ottobre, la 4th International PDF/A Conference, importante conferenza sulle tecnologie per l’archiviazione digitale dei documenti.
Durante la conferenza potrà partecipare a convegni e workshop, che permetteranno di approfondire il tema della conservazione digitale dei documenti, conoscendo e scoprendo le ultime tecnologie.
No Comments Found