Comunicati

Consulenza aziendale, ripresa dell’economia a Luglio

La consulenza aziendale è una delle attività più importanti di cui le imprese possono avvalersi  in questo momento di crisi economica.  Un primo fatto rasserenante per le ripresa dell’economia nazionale è avvenuto nel mese di Luglio, come spiega Costa Business Expert, la società di consulenza specializzata in temporary management, ristrutturazione del debito e pianificazione finanziaria.
Infatti, secondo le ricerche dell’Istat relative al mese di luglio 2012, l’Italia registrerebbe, nel fatturato congiunturale, un risultato positivo rispetto al mese di giugno. Nei dettagli i dati di fatturato ed ordinativi dell’industria parlano di un incremento dell’1,2%, con la crescita che si posiziona su un interessante 3% per quanto riguarda il mercato estero, ma con un molto più risicato 0,3% ottenuto su quello nazionale.
Risultato positivo anche per gli ordinativi, che in totale fanno registrare una crescita congiunturale del 2,9%, che si divide in un +2,3% per gli ordinativi interni e +3,7% per quelli esteri.
L’Istat conclude infine indicando i settori che hanno registrato l’incremento tendenziale del fatturato e sono quelli relativi ai computer, ai prodotti di elettronica e ottica, agli apparecchi elettromedicali, agli apparecchi di misurazione e orologi, che complessivamente hanno totalizzato a luglio un +8,1%.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi legati alla consulenza aziendale di Costa Business Expert, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani così sempre aggiornato sulle news del settore grazie al blog seguito dagli esperti della società.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma