Comunicati

CONOSCERE I DIRITTI UMANI PER TUTELARLI

> Questi sono i 30 diritti umani che i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” intendono far conoscere ad ogni cittadino affinché ognuno di noi possa trasformarli in realtà.
> Per questo dal 15 maggio puoi ritirare gratuitamente l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti umani” presso il Ristorante Plaza di San Marino.
> 1 Siamo tutti liberi e uguali.
> 2 Non discriminare.
> 3 Il diritto alla vita.
> 4 Schiavitù passata e presente.
> 5 Tortura.
> 6 Abbiamo tutti lo stesso diritto di usare la legge.
> 7 Siamo tutti protetti dalla legge.
> 8 Trattamento equo con tribunali equi.
> 9 Detenzione ingiusta.
> 10 Il diritto al giudizio.
> 11 Innocente finché dimostrato colpevole.
> 12 Il diritto alla privacy.
> 13 Libertà di movimento.
> 14 Il diritto di asilo.
> 15 Il diritto alla nazionalità.
> 16 Matrimonio e famiglia.
> 17 Ciò che ti appartiene.
> 18 Libertà di pensiero.
> 19 Libertà di dire ciò che vogliamo.
> 20 Incontrare le persone che desideriamo.
> 21 Il diritto alla democrazia.
> 22 Il diritto alla sicurezza sociale.
> 23 I diritti dei lavoratori.
> 24 Il diritto di giocare.
> 25 Un letto e del cibo.
> 26 Il diritto all’istruzione.
> 27 Cultura e diritti d’autore.
> 28 Un mondo libero e giusto.
> 29 Le nostre responsabilità.
> 30 Nessuno può toglierci questi diritti e queste libertà.
> I diritti umani sono i diritti di ogni essere umano.Sono i diritti fondamentali, universali, inviolabili e indisponibili di ogni persona.
> I diritti umani sono fondamentali in quanto corrispondono ai bisogni vitali, spirituali e materiali della persona. Sono i diritti della persona alle libertà fondamentali civili, politiche, sociali, economiche, culturali.I diritti umani sono universali in quanto appartengono ad ogni essere umano per il solo fatto di essere tale, senza distinzione di razza, di colore di pelle, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
> I diritti umani sono inviolabili in quanto sono i diritti di cui nessun essere umano può essere privato.
> I diritti umani sono indisponibili in quanto sono i diritti a cui nessuno può rinunciare, neppure volontariamente, puoi avere maggiori informazioni cliccando
> al sito: www. www.youthforhumanrights.org
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 16 maggio 2013

> EVENT: KNOW THE HUMAN RIGHTS TO PROTECT THEM. A SAN MARINO 

Diritti Umani, UNESCO, ONU; GIornata mondiale della diversità culturare per il dialogo e lo sviluppo

> Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo
> 
> Il 21 maggio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002, subito dopo l’adozione da  parte dell’UNESCO della Dichiarazione
> Universale sulla Diversità Culturale.Quest’anno la Giornata assume un significato ancora maggiore, poiché si iscrive nel più ampio contesto dell’Anno internazionale del riavvicinamento tra le culture, durante il quale - come dichiara lo stesso Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon - “si renderà omaggio alla diversità culturale e si mostrerà come la comprensione e il dialogo interculturali siano essenziali per la realizzazione di un mondo più pacifico. Inoltre, sarà sottolineato il ruolo fondamentale che la cultura gioca  nell’ambito dello sviluppo”.
> Alla luce di tali considerazioni anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” suggeriscono di consultala il sito: www.youthforhumanrights.org come allineamento all’iniziativa allo scopo di far diventare una realtà ciò che  finora è ancora un sogno.
> Ma comunque la campagna educativa sui diritti umani continua, utilizzando il DVD che contiene 30 spot sui diritti umani: ognuno di loro descrive uno dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
>I materiali gratuiti, che possono essere richiesti attraverso il sito sono di grande supporto per la creazione del nostro futuro, fornendo ai giovani ed ai docenti gli strumenti per comprendere e combattere la discriminazione e la violenza; fornire loro dei modelli migliori e una vera educazione sui diritti umani nelle scuole. 
>  Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 16 maggio 2013
>

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma