Grazie alle note soluzioni di backup e archiviazione, l’azienda semplifica notevolmente gestione, protezione e conservazione dei ‘Big Data’
Milano, 11 aprile 2012 – La crescita esponenziale dei dati digitali, i “Big Data”, sta mettendo a dura prova la capacità delle aziende di archiviare, proteggere, conservare e recuperare informazioni fondamentali. Non ci sono tempo, risorse e budget sufficienti per gestire il volume di dati in continua crescita se si utilizzano metodi e strumenti tradizionali.
CommVault ha sviluppato funzionalità di spostamento ed indicizzazione dei dati allo stato dell’arte, combinate con la convergenza di backup e archiviazione per ridurre costi e problematiche legati alla gestione degli stessi. Le innovazioni tecnologiche di CommVault sono state premiate dall’Info-Tech Research Group che ha classificato l’azienda al primo posto (“Campione”) con riferimento ai segmenti Enterprise Backup Software e E-mail Archiving in due recenti report: Info-Tech Research Group’s Enterprise Backup Software Vendor Landscape[1] e Info-Tech Research Group’s Email Archiving Vendor Plus Landscape[2]. CommVault è la sola azienda in grado di indirizzare questa convergenza grazie alla sua piattaforma unica e alla costante leadership nell’innovazione.
Secondo Info-Tech Research Group, questi recenti report di settore premiano i migliori vendor nel mercato tecnologico sulla base della validità della loro offerta e della capacità di offrire livelli di eccellenza al cliente. I Campioni ricevono punteggi elevati nella maggior parte dei criteri di valutazione, hanno una forte presenza sul mercato e, in genere, sono dei trend-setter per l’industria.
Nel settore del backup e recovery, Info-Tech Research Group ha nominato CommVault Campione per il secondo anno consecutivo. In questo report, Info-Tech dichiara che “CommVault offre una gamma completa di prodotti di compliance e gestione dei dati che va oltre la semplice protezione degli stessi, con supporto avanzato per il backup dei server virtuali”. Nel suo più recente report sull’e-mail archiving, Info-Tech Research Group ha premiato CommVault per la sua “soluzione olistica di archiviazione dei contenuti che offre funzionalità complete”.
Secondo Info-Tech Research Group, l’infrastruttura flessibile di archiviazione ibrida di CommVault consente ai clienti di scegliere dove archiviare i dati nel cloud, oltre a fornire intuitive interfacce amministratore/utente finale che semplificano la navigazione, favorendo l’integrazione con Microsoft Exchange e altre repository.
CommVault indirizza la convergenza di backup, ripristino e archiviazione con la funzionalità OnePass™ di Simpana®
Oltre alle funzionalità di backup, ripristino e archiviazione, CommVault indirizza la continua convergenza di queste aree con la tecnologia OnePass di Simpana. Novità nel settore, questa funzionalità combina backup, archiviazione, analisi e deduplica in un unico processo studiato per dimezzare il tempo delle operazioni combinate rispetto ai metodi tradizionali.
Con OnePass, le informazioni provenienti da un’unica raccolta di dati vengono copiate, indicizzate e archiviate nel ContentStore di Simpana – una repository virtuale e intelligente che fornisce una base efficiente e scalabile per l’eDiscovery, il data mining e altro ancora.
Inoltre è possibile eseguire l’analisi e la reportistica dei dati partendo dagli indici, per supportarne la classificazione e implementare policy di archiviazione per il tiering degli stessi su media più economici, riducendo di conseguenza il TCO.
Secondo la recente Lab Review condotta dall’Enterprise Strategy Group[3], OnePass “ha ridotto in modo apprezzabile le attività legate alla protezione dei dati e l’impatto sui server in produzione grazie alle operazioni di rete e disco consolidate”. ESG dichiara che il risultato di OnePass è “così intuitivo che dovrebbe essere il modello a cui tutti gli altri prodotti unificati devono guardare… dove funzionalità e tecnologie sono racchiuse in un unico agente che comunica con un back-end unificato”.
“CommVault continua a essere premiata da famosi analisti come leader nel mercato del backup/recovery e dell’archiviazione”, afferma David West, Senior Vice President, Marketing and Business Development di CommVault. “Quest’ultimo riconoscimento rappresenta un’altra prova di come CommVault e il suo software Simpana stiano trasformando il modo in cui il nostro settore debba guardare alla gestione moderna dei dati. La crescente adozione di OnePass Simpana consolida la nostra posizione di unico vendor in grado di offrire backup e archiviazione da un’unica piattaforma unificata e da una base di codice comune. Questa capacità esclusiva pone CommVault in prima linea nell’indirizzare la convergenza di backup e archiviazione per soddisfare le esigenze attuali e future”.
“Con punteggi eccezionali su semplicità di utilizzo e integrazione hardware, CommVault è l’ideale per le aziende in cerca di una soluzione completa caratterizzata da un overhead di gestione minimo”, afferma Chris O’Connor, Research Analyst di Info-Tech Research Group.
CommVault
Una vision unica – la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati – guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.
[1] Select Enterprise Backup Software Vendor Landscape di Info-Tech Research Group, 14 febbraio 2012.
[2] Email Archiving Vendor Plus Landscape di Info-Tech Research Group, 11 gennaio, 2012.
[3] ESG Lab Review: CommVault Simpana 9 “OnePass” integrato con HP X9000 Scale-out NAS, gennaio 2012.
No Comments Found