I prestiti pensionati sono prodotti finanziari che spesso possono essere convenienti altre volte meno.
Meglio scegliere e distinguere quelli vantaggiosi con alcuni consigli.
Le considerazioni da fare partono tutto dall’età che si ha e dall’ente di appartenza, questi sono i capisaldi principali da considerare.
Approfondiamo un pò il discorso.
Se si hanno massimo 70 anni si può ancora richiedere un prestito personale con l’addebito diretto in busta paga, in quanto ci sono istituti di credito che li concedono fino ai 75 anni di età a fine finanziamento.
Oltre è consigliabile sfruttare la cessione del quinto della pensione.
Nulla toglie che se un pensionato di 60 anni può fare una cessione del quinto per ottenere maggiori liquidità a firma singola.
Altro tassello da considerare è l’ente previdenziale di appartenenza, i pensionati Inpdap e Inps hanno sicuramente molti vantaggi.
I pensionati inpdap possono richiedere un prestito agevolato direttamente all’Inpdap o attraverso enti convenzionati, vedi il sito www.inpdap.it trovi sia le sedi dove richiedere il prestito diretto che i riferimenti degli enti convenzionati.
I pensionati inps possono richedere la cessione del quinto agevolati presso istituti di credito convenzionati inps, presso il sito www.inps.it trovi maggiori informazioni circa gli enti da cui sfruttare le agevolazioni.
Ormai i principali enti previdenziali prevendono la possibilità di gestire la cessione del quinto della pensione.
No Comments Found