Comunicati

Come prenotare un albergo a Roma vicino San Pietro

Coloro i quali sono alla ricerca di un albergo a Roma vicino San Pietro non hanno che l’imbarazzo della scelta fra numerosi hotel e alberghi, di ogni genere, classe e quantità di stelle. Tutta la zona intorno alla famosa basilica pullula di occasioni di alloggio per quasi tutte le tasche, essendo questa una meta ambitissima da turisti di tutto il mondo per molteplici motivi tra cui i Musei Vaticani e ovviamente la Basilica di San Pietro stessa.

Un hotel a Roma vicino San Pietro permette di raggiungere in poco tempo i Musei Vaticani, magari proprio nel giorno in cui l’entrata è libera da pagamento, che forse non tutti sanno è l’ultima domenica di ogni mese e quindi vi si trova una fila incredibile di visitatori. Per esempio ora siamo a Giugno, quindi questa Domenica 24 Giugno si possono visitare gratuitamente i Musei Vaticani. Non si può non parlare della arcinota Piazza San Pietro e della sua architettura barocca, luogo dedicato all’omonimo santo e punto di ritrovo per tutte le migliaia di fedeli cattolici che arrivano da tutto il mondo, in particolare è la domenica il periodo più caotico, perché giorno della messa e in cui ogni domenica a mezzogiorno il papa entra in contatto con i fedeli attraverso la famosa finestra del Santo Padre che si trova in uno studio papale ed esegue l’Angelus Benedizione. E la sensazione di maestosità provocata dalla basilica e dal gigantesco colonnato porta sensazioni che bisogna vivere sulla pelle per comprenderle pienamente.

Tutte queste meraviglie ovviamente sarebbe comodo poterne godere a pochi passi da dove si alloggia, ed è per questo che se si vuole trovare un albergo vicino San Pietro è meglio attivarsi prima e prenotare sin da subito una camera, o il rischio potrebbe essere quello di essere costretti ad alloggiare in alberghi troppo lontani.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma