Comunicati

Come essere creativi anche nelle piccole cose

Oggi vogliamo trattare il tema delle stampa visto che ci avviciniamo alle feste natalizie quando, si sa, avvengono maggiori richieste di stampe e prezzi migliori. In particolare vogliamo capire cos’ è un pieghevole o più comunemente conosciuto con il termine francese “brochure” ? La brochure arriva nelle mani dell’utente, il quale deciderà se aprirla o cestinarla. Un agenzia pubblicitaria degna di questo nome, deve fare appello a tutta la sua creatività per creare brochure che stuzzichino la curiosità dell’utente, il quale convinto e incuriosito apre e legge il contenuto del testo. Dal momento che questo è il secolo del web, di internet, dove tutto è veloce, interattivo, dove basta un click per avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, il cartaceo risulta antiquato, superato.   Quelli non addetti ai lavori potrebbero chiedersi. Ecco vi chiariamo ogni dubbio : è un opuscolo di un numero di pagine illimitate per pubblicizzare la propria attività, un evento, la propria professione. Quando si effettua una stampa pieghevoli sono molto noiose e non è sempre detto che l’utente la legga. La novità per rendere una brochure interessante sta soprattutto nella creatività, nel rendere interessante e accattivante questa pubblicità cartacea. Nell’era del web potrebbe sembrare banale, servirsi ancora di brochure per far conoscere un impresa, un evento. La cura pubblicitaria dell’azienda deve essere a tutto tondo, è importante dare la giusta attenzione ad ogni ambito: alla creazione di un bel sito, funzionale, alla campagna pubblicitaria  cartacea. La rapidprinting realizza brochure d’impatto, dal design curato, con impaginazione personalizzata, con attenzione al testo che deve essere in linea con tutto il progetto della campagna promozionale. Per una brochure d’impatto importante è  la scelta della carta, al tatto la carta contribuisce a suscitare impatto nel cliente. La novità è nel curare tutto  con attenzione, gusto, per ottenere alla fine un prodotto che sia raffinato e di successo, ma soprattutto originale, che lasci il cliente e l’utente stupito. La creatività è una risorsa per la rapidprinting. Per una brochure che parli in maniera efficace di te, della tua azienda, bisogna affidarsi a chi riesce a trasmettere  in modo efficace il messaggio per cui è stata concepita.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma