Comunicati

COINVOLGIMENTO NEI SOCIAL NETWORKS: ALITALIA AL 3° POSTO

  • By
  • 5 Novembre 2012

Alitalia è al terzo gradino  tra le compagnie aeree per grado di coinvolgimento  sui profili Social networks.

La notizia è data dall’infografica  pubblicata da Mashable , che ha registrato le 10 compagnie aeree più attive nel panorama mondiale.

Conosciamo  l’importanza dei Social networks e in ogni settore si investe molto per campagne che aumentino l’engagement verso il Brand così, anche Alitalia compagnia di bandiera italiana, ha spinto il piede sull’acceleratore e i risultati non si sono fatti tardare.

Prima della compagnia italiana ci sono solo la Emirates e la British Airways, due colossi del mercato.

La compagnia degli emirati ha festeggiato quest’anno il 27° anniversario aprendo il nuovo profilo su Google+ che ha rapidamente raggiunto  quota 100,000 followers, annunciando su Facebook che questo nuovo Social ha registrato 10,000 mi piace in un giorno.

Per quanto riguarda British Airways ha raggiunto questa settimana  mezzo milione di fans su facebook non avendo preventivato un successo del genere.

Alitalia, ha saputo trarre il massimo beneficio dalla partnership con la coppa Europa di Rugby che ha notevolmente sponsorizzato il marchio portandolo rapidamente nella top 3 di Starcount-  l’agenzia che ha pubblicato il risultato del sondaggio-.

Un’indicazione preziosa per le agenzie di comunicazione Marche e italiane in generale su come poter aumentare l’engagement verso il proprio pubblico/clientela.

Risposte celeri agli utenti che chiedevano informazioni  sulla recente promozione del -25% sui voli, scaduta da pochi giorni, aggiornamenti costanti degli stati in merito alle variazioni sui voli portate a causa dell’uragano Sandy, insomma sembra che gli utenti apprezzino l’attenzione riservata e la personalizzazione nelle risposte ricevute.

Per approfondimenti andare al sito: http://www.xplacecompany.com/blog_dett.asp?id=38#.UJeAoW9mLng

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma