Qualche tempo fa, a Roma, si è verificato un fatto che per certi versi ha dell’incredibile. L’agenzia di informazione “Redattore Sociale”, alla ricerca di una nuova sede che potesse essere accessibile alle persone con disabilità, aveva trovato un ufficio al piano rialzato che avrebbe soddisfatto i suoi bisogni ma in cui si sarebbe resa necessaria l’installazione di un montascale per superare la rampa presente.
Ecco cosa è stato risposto in seguito alla richiesta di poter procedere con una simile installazione: “Abbiamo deciso di scartare questa opzione”, si legge in un’e-mail, “in quanto agli architetti non piace l’estetica dei montascale in una zona così di passaggio come le scale a sinistra dell’androne”. E, per rincarare la dose, si specifica “anche in considerazione del fatto che vorremmo migliorare l’estetica di androne e vano scale con una nuova tinteggiatura”.
Insomma, niente montascale perché questi impianti rovinerebbero l’estetica! Per fortuna ci sono proprietari di immobili illuminati e sensibili che hanno a cuore le possibilità di libero movimento dei disabili e, per quanto riguarda in particolare l’Emilia, è possibile affidarsi a una ditta specializzata per fare eseguire questi lavori.
Stiamo parlando di Reggiana Ascensori, che progetta e installa montascale a Reggio Emilia a misura di disabile e per ogni esigenza pratica. Visita il sito reggianaascensori.it oppure contatta lo 0522 552655: lo staff dell’azienda sarà lieto di rispondere alle tue domande e richieste di preventivo!
No Comments Found