Comunicati

Coi contenitori per alimenti in vetro vai sempre sul sicuro

Si calcola che ogni anno in Italia gli sprechi di cibo complessivi siano pari a un valore di oltre 8.1 miliardi di euro (Fonte: Osservatorio Waste Watcher 2014) e che, nello specifico, ogni famiglia italiana getti nella spazzatura 108 kg di prodotti alimentari all’anno per un valore di circa 450 euro (Fonte: Barilla Center for Food and Nutrition).

Contenitore rotondo Frigoverre con piselliLa conservazione domestica degli alimenti che sta attenta alla valorizzazione dei cosiddetti “avanzi” e intende minimizzare gli sprechi deve seguire due principi di base fondamentali: da una parte la preservazione il più a lungo possibile delle proprietà nutritive e del gusto dei cibi e, dall’altra, la massima igiene.

Occorrono i contenitori giusti per raggiungere questi obiettivi e, nel catalogo Bormioli Rocco Casa, è presente una gamma di prodotti in vetro ideali per la conversazione domestica.

La linea Frigoverre di contenitori per alimenti è completa di soluzioni per ogni esigenza domestica, dai prodotti di piccole dimensioni alle alternative di maggior capienza, sia di forma quadrata che rotonda oppure rettangolare.

In più, il catalogo Frigoverre – consultabile sul sito web myhome.bormioliroccocasa.it – propone anche antipastiere con coperchio, piatti da portata e caraffe di diversa capienza, tutti realizzati con robusto vetro e tappi di plastica spessa a chiusura ermetica che assicurano una lunga durata nel tempo e un’ottimale conservazione del cibo che evita gli sprechi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma