Il posizionamento nei motori di ricerca o indicizzazione, é uno dei due modi, insieme al PPC o Pay Per Click, per promuovere il proprio sito internet attraverso i motori di ricerca. Il marketing dei motori di ricerca (il cui acronimo in inglese é SEM ovvero, Search Engine Marketing), é necessario per i siti web che vogliono posizionarsi in alto nelle prime pagine dei motori di ricerca (il cui acronimo in inglese é SERP ovvero, Search Engine Results Pages), che a sua volta incrementa il numero di visitatori e di clienti sul proprio sito internet.
L’indicizzazione facilita la classificazione in posizioni piú alte dei siti nei motori di ricerca, per risultati naturali ed organici, i quali appaiono normalmente a metá pagina. Al contrario i PPC sono risultati sponsorizzati che appaiono sempre all’inizio, in fondo o ai lati della pagina web.
Le aziende che si occupano di indicizzare i siti, si servono di tecniche specifiche per migliorare il posizionamento del vostro sito internet nei motori di ricerca, SEO Junkies si avvale dell’uso di processi testati che permetteranno al vostro sito web di raggiungere una classificazione migliore nei motori di ricerca.
I nostri progetti si dividono in 4 fasi:
Analisi
Posizionamento
Sviluppo
Promozione
L’indicizzazione é divisa in due sezioni, On-Page and Off-Page. I fattori On-Page possono essere controllati direttamente, si possono cambiare accedendo al sito e modificando alcune caratteristiche nella struttura del sito web. I fattori Off-Page sono piú difficili da gestire e non possono essere controllati, tuttavia possono essere influenzati attraverso certe tecniche dimostrate da SEO Junkies .
Alcuni esempi di tecniche di posizionamento:
- Analisi delle parole chiave e della concorrenza
- Conformitá agli standard del web
- Tecniche di codificazione HTML
- Mappe del sito
- Sviluppo dei collegamenti
Per maggiori informazioni sul posizionamento nei motori di ricerca vai al nostro sito internet.
No Comments Found