Con il suo Duomo in stile romanico dedicato a Santa Maria Assunta e l’adiacente Battistero dalla pianta ottagonale, opposto al maestoso Palazzo Vescovile, Piazza Duomo è senza dubbio uno dei luoghi di Parma più emblematici e conosciuti.
A proposito di piazze famose: stando a una recente ricerca sulle destinazioni turistiche italiane, basata sull’analisi semantica di 218 mila post pubblicati su internet in lingua inglese, oggi quella di Parma si trova al secondo posto della classifica di apprezzamento da parte dei visitatori stranieri.
Preceduta solamente da Piazza delle Erbe (Verona), e un gradino sopra a Piazza Castello (Torino), la piazza più famosa di Parma rappresenta un must per i turisti che scelgono di trascorrere uno o più giorni in questa destinazione ricca di arte e di cultura.
Per un pernottamento che consenta di soggiornare a poca distanza dai luoghi più belli della città ducale si consiglia, fra i tanti alberghi di Parma, il Century Hotel che con le sue proposte saprà soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Un’accoglienza di primo livello attende gli ospiti di questo hotel 3 stelle, che dispone di oltre 50 camere (alcune delle quali per disabili), ambienti raffinati ed eleganti e un servizio di prim’ordine che garantisce ogni mattina una colazione a buffet con tante prelibatezze. È possibile effettuare le prenotazioni direttamente sul sito web, ma chi volesse saperne di più può comunque contattare lo staff del Century Hotel allo 0521-039800.
Comunicati
No Comments Found