Se pensate che Agosto sia il momento di maggiore movimento di persone nelle varie località di villeggiatura, vi sbagliate…. a Capodanno tutti, ma davvero tutti “fanno qualcosa” perchè nella notte più lunga dell’anno è impossibile rimanere a casa.
Sostanzialmente la scelta è tra due opzioni: un viaggio, breve o lungo che sia, oppure rimanere in città, ad una cena tra amici al ristorante, ad una festa e poi magari in discoteca.
Per entrambe le scelte, Internet è il mezzo giusto per trovare cosa fare… se state cercando un viaggio infatti troverete molte offerte di capodanno su tante destinazioni. Mentre in Estate infatti quasi tutti scelgono le località di mare, per il viaggio di capodanno la scelta è molto più ampia. Per fare mare è evidente che bisogna fare rotta verso le località più esotiche, magari dell’altro emisfero dove le stagioni sono invertite… e questo potrebbe non essere alla portata di tutti. C’è però ampio spazio ai viaggi nelle città, sia in Italia che in Europa, favoriti dai molti voli a basso costo: le capitali Europee sono infatti tutte prese d’assalto per capodanno. Il vero best seller rimane tuttavia la montagna: il “tutto esaurito” nelle località sciistiche di tutto l’arco Alpino è ormai una costante, grazie anche al notevole afflusso di tusisti stranieri.
Per chi rimane in zona la scelta non è meno ampia: feste ovunque, sia in ristoranti che in discoteche e in castelli e altre location suggestive, ma anche brevi soggiorni presso agriturismi e magari hotel “estivi” che propongono pacchetti di capodanno con tutto incluso: cenone, animazione, pernotto, qualche escursione…
E’ soprattutto questa ultima forma di offerta di capodanno che trova in Internet il mezzo di diffusione migliore: cercate nei siti delle strutture vicino a casa vostra, magari aiutati da Google Maps per individuarli, oppure consultate un sito che raccoglie queste proposte come quello che vi segnaliamo: capodanno e valutate con calma cosa fare… quasi sempre infatti avete a disposizione la descrizione completa del pacchetto, il prezzo, cosa è incluso e cosa no, e perfino il menu… confrontate le varie proposte e scegliete, ma ricordatevi che… a ridosso del 31 Dicembre trovare posto spesso è un’impresa, e quindi è bene prenotare per tempo!!
No Comments Found