Comunicati

Campionati del Mediterraneo di karate 2012

La 21^ edizione dei Campionati del Mediterraneo si è svolta a Tusla in Bosnia-Herzegovina e ha visto protagonisti 6 giovani scugnizzi campani a difendere il tricolore. Solo il fatto che in questa convocazione per la parte maschile, privilegi gli atleti della regione n°15 basterebbe a testimoniare quanto sia prestigioso il livello tecnico raggiunto qui da noi. I risultati danno ragione al capo delegazione Prof. Giuseppe Pellicone che come sempre ha il fiuto per assicurare al karate italiano un futuro radioso. I campioni di casa nostra rispondono sempre all’appello della Federazione che in questo modo riesce a forgiare nuovi talenti che potranno allargare la platea degli atleti di livello internazionale che, sia per la bravura dei “titolari” , sia per motivi di bilanci assottigliati dalla crisi, non riescono a trovare spazio in altre manifestazioni. Su un totale di 6 medaglie che posizionano l’Italia alla sesta piazza in questa edizione, 3 sono made in Campania.
Strepitoso Argento per Antonio Vastola dello Shirai S. Valentino (Sa) nei 60 kg. Ottimo bronzo nei kata per Alfredo Tocco da S. Maria a Vico (Ce) in forza al gruppo sportivo FFOO e per Fiore Valentino da Marcianise nei -84 kg, tesserato con l’Universal Center(Na) al quale scambiano sempre il nome col cognome …a noi basta che vinca…
Congratulazioni per la prestazione anche agli altri giovanissimi membri della Nazionale Gianluca Iovine FFOO ma allenato sempre all’Universal Napoli come pure Lorenzo Ernano, e Emanuele Sarnataro della Champion Center, che hanno consolidato la propria esperienza oltralpe, contribuendo al punteggio totale dell’Italia.
Esortandovi a visitare con frequenza il sito regionale, quello nazionale il blog della fijlkamcampania e la pagina facebook vi comunichiamo anche l’indirizzo del sito dell’Open Campania Internazionale di Karate http://www.opencampania.org/ e vi aspettiamo numerosi al prossimo allenamento CTR che si svolgerà il 14 Ottobre a Ponticelli. Prossimo impegno a seguire è la fase di qualificazione ai campionati Italiani a squadre assoluti e giovanili maschili e femminuili di kata e kumite che si svolgerà il 21 ottobre sempre a Ponticelli.
Altro appuntamento a cui non mancare è il KARATE ALL STARS stage internazionale con 7 campioni WKF a Casagiove(Ce) nel week end 27.28/10/2012. Sono annunciate grosse novità per quel che concerne l’innovazione nel campo dell’allenamento dei kata e del kumite vista la presenza di autorevoli testimonials della nostra disciplina per info e costi: www.sportivart.com.
Per gli appuntamenti di Novembre speriamo di potervi anticipare altre belle notizie e vittorie del karate campano che continua ad essere e sarà sempre un grande laboratorio di lavoro sul tatami e fuori, fatto di gente come noi. Amanti del Karate!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma