È meglio acquistare un camper nuovo o di seconda mano? Certamente chiunque abbia un budget sufficiente a disposizione dirà che comprando un veicolo nuovo fiammante si hanno le migliori garanzie di qualità e la certezza di mettersi alla guida di un mezzo di prim’ordine.
Ahimè, purtroppo, il popolo di camperisti italiani deve anche farsi i conti in tasca e spesso investire i propri risparmi in un acquisto di questo tipo, ammesso che questi risparmi esistano, non è un’opzione fattibile: così, giocoforza si ripiega su un veicolo di seconda mano.
Con la crisi il mercato di camper usati è diventato estremamente dinamico: si calcola infatti che tra il 2012 e il 2013 i passaggi netti di proprietà siano cresciuti di oltre il 50% (fonte: Rapporto nazionale sul turismo in libertà in camper e in caravan 2014, APC-Associazione Produttori Caravan e Camper).
Con l’aumentare dell’offerta dei camper usati è inevitabile che anche i prezzi, come spiegano le teorie economiche, subiscano un abbassamento e in effetti ci sono tantissime occasioni di cui approfittare se si ha la pazienza di “spulciare” gli annunci di veicoli ricreazionali in vendita.
C’è, però, un “però”: acquistando da privato a privato non ci sono garanzie e a meno che non si sia esperti meccanici non si sa in che condizioni si trova effettivamente il veicolo acquistato. Chi desidera comprare con tutte le garanzie del caso farà quindi meglio a rivolgersi a un rivenditore specializzato che controlli e verifichi i mezzi prima di metterli in commercio.
Per chi cerca la qualità al giusto prezzo, il posto giusto nel quale trovare il proprio camper usato in Emilia Romagna è il punto vendita di 3C srl, attivo nel settore da oltre 50 anni e che dispone di un ampio assortimento di qualità. Scopri i tanti modelli visitando il sito web 3csrl.it oppure recati di persona presso lo showroom di via Vico 9A, a Reggio Emilia!
No Comments Found