Comunicati

Caldaie a legna e biomassa in esposizione a Forlener

Viessmann sarà presente dal 23 al 25 settembre a Gaglianico (Biella) all’appuntamento biennale con Forlener, fiera per operatori dedicata alla filiera foresta-legno-energia. In esposizione i prodotti più rappresentativi della gamma di caldaie a legna ( http://www.viessmann.it/it/energie_rinnovabili/caldaie_a_legna.html) e a biomassa (http://www.viessmann.it/it/energie_rinnovabili/Caldaie_a_biomassa.html) della gamma Viessmann, Köb/Viessmann e Mawera/Viessmann.
Tra le soluzioni adatte alle esigenze residenziali, vengono presentate la caldaia a pellet Vitoligno 300-P da 4 a 48 kW, nella versione con la nuova regolazione Vitotronic, e la caldaia per legna in ciocchi Pyromat Eco.
In esposizione anche soluzioni per impianti più complessi: la caldaia automatica a pellet e cippato Pyrot di Köb/Viessmann, con potenzialità da 100 a 540 kW, e la caldaia per cippato Pyroflex con potenza 110-550 kW, ideale per la combustione di biomassa legnosa molto umida e di legno trattato (residui di lavorazione del mobile).

Quest’anno Forlener offre anche l’occasione per visitare una Pyrot 100 in un impianto funzionante. Venerdì 23 settembre, dalle ore 14 alle 15.30, l’ente fiera ha organizzato la visita guidata dell’azienda Barbirato Danilo di Carisio (VC), produttrice di tetti in legno, dove è installata una caldaia Pyrot 100 Köb/Viessmann da 220 kW per la produzione di energia termica dagli scarti della lavorazione di legno vergine. Maggiori informazioni sul sito di Forlener.
http://www.forlener.it/69_0/default.ashx

L’impianto a biomassa installato presso l’azienda Barbirato è uno dei dieci progetti che hanno ricevuto la menzione d’onore nel Concorso di Idee 2010 Progettiamo sostenibile, promosso da Viessmann. Il Concorso di idee, riservato ad architetti e progettisti, premia i progetti che promuovono l’efficienza e l’interazione tra la soluzione architettonica adottata e l’aspetto energetico e impiantistico dell’edificio. Partecipate all’edizione 2011 e inviateci i vostri progetti! Maggiori informazioni sul nostro sito.
http://www.viessmann.it/it/Azienda/News/concorso_progettare.html

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma