Comunicati

BUDO DAY A NAPOLI

GRANDE SUCCESSO PER LA 2^ EDIZIONE DEL BUDO DAY A NAPOLI
QUANDO LE ARTI MARZIALI DIVENTANO CONDIVISIONE, RELAZIONE E SPETTACOLO.
a cura di Fabiana Schisa – addetto stampa Sportivart – Sabato 26 novembre, presso il Palavesuvio in via Argine di Ponticelli, sede considerata oramai storica per le Arti Marziali in Campania, si è tenuta dalle ore 16 alle ore 19 la seconda edizione del BUDO DAY, stage interdisciplinare di Judo, Jujitsu e Karate organizzato dalla Sportivart, associazione casertana che organizza eventi e manifestazioni sportive e che ha come obiettivo quello di diffondere la conoscenza del Karate e delle Arti Marziali, promuovendole come “Arte in movimento”.
L’evento BUDO DAY ha permesso ai partecipanti di accostarsi al fantastico mondo del Judo, Jujitsu e Karate analizzandone i valori fondanti e acquisendo capacità tecnico-motorie trasversali. I contenuti dello stage sono stati proposti e diretti dalla Commissione Tecnica SportivArt composta dai Maestri 6° dan FIJLKAM di levatura nazionale quali Domenico Maurino per il Karate, Gennaro Muscariello per il Judo e Mario Dell’Aquila per il Jujitsu e il MGA. Il successo riscosso dalla 2^ edizione del Budo Day è stato ancora di notevole rilievo: circa 200 i partecipanti dai 5 ai 105 anni, provenienti non solo dalla Campania, ma anche dal Molise, dalla Basilicata e dal Lazio. Numeroso anche il pubblico presente nel Palazzetto, rimasto estasiato dall’organizzazione dell’evento.
L’animatore della giornata dott.Giuseppe Gendolavigna della Fijlkam Campania ha chiamato in causa, per il saluto ufficiale della Sportivart, il direttore organizzativo dr. Francesco Baldassarre e il direttore tecnico dr. Lucio Maurino per un breve discorso in cui sono state descritte le finalità dell’associazione per la promozione degli eventi futuri inerenti le Arti Marziali e lo Sport in generale. Grande soddisfazione anche da parte del Presidente Sportivart, la dott.ssa Angela Ricciotti, e della direttrice amministrativa Anna Rauccio che hanno accolto tutti i partecipanti con grande professionalità e disponibilità e che ringraziano i partners Sportivart per la collaborazione e il supporto di quest’evento: la ditta BARRUS – Elefantino Sport di Pozzuoli che ha messo a disposizione un bellissmo gadget per ogni partecipante e l’azienda Proves S.r.l. proprietaria del marchio Acqua Suio che ha messo a disposizione gratuitamente bottiglie d’acqua per tutti i partecipanti e per il pubblico presente. Appuntamento per la terza edizione a Febbraio 2012

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma