Milano, 11 aprile 2012 – Bridgelux Inc., azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni e tecnologie LED, ha annunciato l’estensione della nota linea Decor™, la famiglia di LED array ultra-high color rendering (CRI). Per far fronte alla crescente richiesta di luce di alta qualità e ad elevata efficienza energetica assicurata dalla tecnologia LED nei mercati dell’illuminazione retail, architetturale, alberghiera e museale , Bridgelux ha esteso la serie di prodotto Decor 97 CRI, introdotta nell’ottobre 2011. La serie Decor offre ora una maggiore efficienza, oltre ad una gamma di sorgenti luce ancora più ampia – da 500 a 5000 lumen, disponibili in tre temperature colore, 2700, 3000 e 3500K — per soddisfare il crescente numero di applicazioni che richiedono qualità di luce molto elevata. La serie Decor estende le opzioni di illuminazione disponibili per i lighting designer, affiancando le opzioni minime da 80 e 90 CRI di Bridgelux.
Con un CRI di 97 ed un binning 3-step MacAdam Ellipse, gli array Decor consentono ai lighting designer di esaltare i colori su un’ampia gamma di livelli per creare favolosi e sofisticati effetti luce. La serie Decor è stata progettata per compararsi con la qualità delle sorgenti luce alogene e a incandescenza. Questi LED array offrono valori R9, R13 e R15 pari a 98, sia per potenziare i rossi che per rappresentare in modo più accurato i toni della pelle, assicurando così una luce pulita e naturale.
“L’introduzione da parte di Bridgelux degli array Decor con un più elevato output di lumen, ci consentirà di ampliare notevolmente la nostra linea di luminarie LED ARONDO”, dichiara David Rice, vice president di BAERO North America, Inc. “Studiati specificamente per l’illuminazione dei supermarket, gli apparecchi LED ARONDO di BAERO offrono attualmente 10 differenti opzioni di light engine, 3 delle quali utilizzano gli array Decor da 97 CRI per presentazioni di qualità superiore. Gli apparecchi con l’opzione Decor spaziano da 1.936 a 3.304 lumen offrendo nel contempo un colore senza pari, consentendo a BAERO di acquisire una maggiore quota di applicazioni nell’illuminazione dei supermercati, convertendole da tecnologie di illuminazione convenzionale a illuminazione allo stato solido ad alto risparmio energetico. La qualità e le prestazioni sono eccellenti, così come il supporto che abbiamo ricevuto da Bridgelux nello sviluppo del LED ARONDO”.
Gli array Decor presentano lo stesso fattore forma degli attuali array Bridgelux, offrendo ai clienti esistenti un semplice percorso di upgrade e riducendo al minimo gli sforzi di progettazione.
I più recenti prodotti di Bridgelux saranno visibili presso lo stand dell’azienda al Light+Building di Francoforte, Germania, 15-20 aprile, Hall 4.2, stand J31.
Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.
#
No Comments Found