Comunicati

Bomboniere fai da te per pezzi unici da utilizzare alle cerimonie

Diciamoci la verità: una delle spese che incidono maggiormente nell’organizzazione di un matrimonio è l’acquisto delle bomboniere. Già, perchè quei piccoli e semplici pensierini, studiati appositamente per gli invitati, suonano spesso come oggetti inutili, noiosi e anche molto costosi.

Ecco, a questo proposito, alcune idee originali di bomboniere fai da te, divertenti e anche economiche.

 

Idee originali di bomboniere per il matrimonio

Una delle tante possibilità prevede la preparazione di conserve (marmellate varie, passate,…) da regalare: dopo averla preparata, potrete riporla in un barattolino e confezionarla in modo originale. Se il vostro pranzo (o la cena) di matrimonio si terrà in un agriturismo, l’abbinamento sarà perfetto! La stessa cosa si può fare, ad esempio, anche con il vino oppure con dei biscottini preparati in casa.

Cercate un’idea ancora più originale è divertente? Allora procuratevi delle fotografie di tutti i vostri invitati: stiamo parlando di foto ricordo che, magari, avete scattato durante una gita fuori porta o ad una festa di famiglia.

 

Bomboniere per il battesimo: alcune idee

Realizzate, poi, per ogni invitato un mini album, allegando al centro la fotografia scelta: oltre che economica (le foto saranno comunque quelle che avrete già in casa), si tratta di una bomboniera fai da te assolutamente originale e personalizzata ideale per il battesimo. I vostri invitati apprezzeranno moltissimo!

Infine, ecco un’ultima idea originale e molto economica: regalate dei vecchi quadretti fatti con le vostre mani. Attenzione, però, dovete avere la mano da artista, altrimenti vi ritroverete di fronte ad immagini davvero brutte da regalare. In alternativa, affidatevi ad un amico capace di disegnare: i vostri quadretti rappresenteranno una bomboniera originale e unica nel suo genere.

Insomma, le opzioni sono davvero tante, ma ricordatevi che per preparare delle bomboniere fai da te ci vogliono tre requisiti: pazienza (perchè la preparazione porta via parecchio tempo), costanza (non è un tipo di lavoro che si esaurisce solo in poche ore), e volontà.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma