Solo dopo la fine del regime autoritario di Franco, Barcellona emerse come un fiorente centro economico. Catturò l’attenzione del mondo in occasione delle Olimpiadi del 1992 e da allora la cittá è ben nota per la sua architettura, cultura ed arte.
Barcellona è una bella cittá che da anni attrae turisti da tutto il mondo, per diverse ragioni. È una cittá rara perchè è moderna ma allo stesso tempo ha saputo preservare la sua storia. È piena di tesori incredibili che possono essere paragonati alle ricchezze favolose dell’Isola di Monte Cristo. Barcellona ha anche spiagge stupende e posti in cui praticare sport d’avventura come surfing e scuba diving. Molti turisti iniziano l’esplorazione della cittá partendo da Las Ramblas – la principale arteria della città. Da qui possono scegliere se visitare la cittá Vecchia, El Raval o il Barri Gotic, noto per le strette viuzze che confinano in piazze soleggiate su cui campeggiano imponenti chiese cattoliche, come la cattedrale del Mare e Plaza Reial. La cittá inoltre ha straordinarie gallerie artistiche, musei e una eccellente gastronomia.
Facilitá e convenienza nell’esplorare Barcellona
La cittá è una fonte inesauribile di destinazioni che non puoi permetterti di perderti in vacanza. Ecco perchè il turismo a Barcellona ha sviluppato soluzioni economiche che rendono piú facile ai turisti viaggiare in questa cittá cosmopolita. Ci sono diversi tipi di multi-ticket che puoi acquistare, chiave per esplorare i tesori culturali della cittá ed i paradisi naturali.
Per esempio, se ami l’arte allora puoi acquistare Articket Barcelona. Questo biglietto ti consentirá l’accesso alle gallerie artistiche ed ai musei piú famosi della cittá, come il MACBA (Museu d’Art Contemporani de Barcelona), il CCCB, La Pedrera e molti altri. D’altra parte, se invece acquisti Artcoticket Barcelona, allora potrai vedere la collezione privata di arte contemporanea ed altre esposizioni dinamiche. Questo tipo di biglietto è indicato per gli amanti dell’arte moderna, scultura, fotografia ed arte visiva.
Infine per gli amanti dell’architettura antica, Arqueoticket Barcelona è una soluzione davvero azzeccata perchè permette l’ingresso in 5 musei cittadini con collezioni archeologiche.
L’ufficio turistico di Barcellona vende anche ticket speciali per la mobilitá dei turisti sui mezzi pubblici a prezzi ridotti offrendo allo stesso tempo sconti in ristoranti, musei ed altri luoghi.
Prima di andare a Barcelona assicurati di procurarti il biglietto piú adatto alle tue esigenze in modo da risparmiare un po’ senza rinunciare alle tue destinazioni predilette. Per ulteriori informazioni visita il sito web: http://www.barcelonaturisme.com/.
Se viaggi con la tua famiglia, non dimenticare di acquistare i multiticket in sconto per i tuoi bambini e di prenotare uno degli appartamenti Barcellona.
No Comments Found