Comunicati

Bernard Cova, docente di Marketing presso la KEDGE Business School, vince l’Emerald Citations of Excellence Award

Bernard Cova, docente di Marketing presso la KEDGE Business School, vince l’Emerald Citations of Excellence Award

Bernard Cova, docente di Marketing presso la KEDGE Business School, vince l’Emerald Citations of Excellence Award

 
[2013-07-24]
 

BORDEAUX, Francia, July 24, 2013 /PRNewswire/ —

La casa editrice internazionale Emerald ha annunciato l’elenco dei vincitori del Citations of Excellence Award 2013, giunto alla 17° edizione. Il professor Bernard Cova, docente di Marketing presso la KEDGE Business School, è uno dei vincitori del premio grazie al suo articolo dal titolo “Working consumers: the next step in marketing theory?”, pubblicato nel 2009 dalla rivista Marketing Theory.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121105/567576 )

Il Citations of Excellence Award offre riconoscimenti alle 50 pubblicazioni accademiche più citate nel corso dei tre anni precedenti in articoli scientifici a stampa su 300 riviste di management, tra cui l’Harvard Business Review, il Journal of Marketing, il Journal of Finance, lo Strategic Management Journal, la MIT Sloan Management Review e il McKinsey Quarterly.

Bernard Cova, autore dell’articolo premiato insieme a Daniele Dalli, docente di Marketing presso l’Università di Pisa, ha affermato: “Ogni anno vengono pubblicati più di 50.000 articoli scientifici, sapere che il proprio compare nell’elenco dei 50 più citati dimostra l’importanza dell’argomento trattato e del valore delle nostre scoperte”. L’articolo fa parte di una ricerca più ampia, condotta dal 2008 nel campo dei “working consumer”.

Spiega il professor Cova: “Questo articolo ha affermato in tutto il mondo l’idea che un’azienda non vede i consumatori di oggi solo come dissipatori di risorse, ma anche come produttori, poiché entrambi possono e vogliono lavorare per i marchi che amano, solitamente senza alcun compenso”. Da qui il concetto conclusivo dell’articolo riguardo alla possibilità che i “working consumer” vengano doppiamente sfruttati attraverso programmi di marketing collaborativo: da una parte lavorano gratuitamente alla promozione del marchio che amano, dall’altra, così facendo, oltre a promuoverlo, ne aumentano il valore. A tale proposito, l’articolo prende in esame la crema di nocciole Nutella e un gioco da tavolo Warhammer.

La cerimonia di premiazione dei Citations of Excellence Awards si terrà domenica 11 agosto 2013 a Orlando, in Florida, nel corso della “Emerald Networking and Awards Presentation Evening” http://www.emeraldinsight.com.

BEM ed EUROMED MANAGEMENT si sono unite per dare vita a un nuovo protagonista del mondo dell’educazione superiore: la KEDGEBusinessSchool, aprirà all’inizio dell’anno accademico 2013. http://www.kedgebs.com

IN BREVE: la ricerca presso la KEDGE Business School

3 aree di specializzazione principali: New Business Models, Marketing, Supply Chain Management

160 ricercatori a tempo pieno

Obiettivi Horizon 2017:      

Raddoppio a 14 milioni di euro annui del budget per la ricerca

Facoltà composta da 244 ricercatori a tempo pieno

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma