Comunicati

Bandito il premio giornalistico “Advances in Renal Cancer” 2011

Leverkusen, luglio 2010 – Il carcinoma a cellule renali va annoverato tra le forme di tumore maligno più diffusa al mondo,tuttavia le conoscenze disponibili su tale patologia sono molto limitate. Per questa ragione Bayer HealthCare e la Kidney Cancer Association (KCA) hanno deciso di bandire congiuntamente il premio “Advances in Renal Cancer” 2011, un riconoscimento per i lavori nei quali i giornalisti affrontano in maniera critica ed obiettiva la tematica del carcinoma renale. Il premio vanta una dotazione di 7.500 euro e verrà assegnato per la terza volta ad un contributo del mondo dei mass-media, quali stampa, radiofonia, televisione e cinema.

“I tumori renali maligni  sono insidiosi, in quanto spesso vengono diagnosticati  in uno stadio avanzato e pertanto risulta difficile sottoporli ad un trattamento adeguato”, afferma Helmut Schäfers, responsabile per l’Europa delle Comunicazioni aziendali di Bayer HealthCare a Leverkusen. “Con il premio giornalistico intendiamo contribuire, assieme agli specialisti di questo comparto, a promuovere l’informazione su questo tema e a diffondere maggiori notizie su questa patologia e sugli attuali progressi registrati in campo medico.” Carrie Konosky, Director of Development & Public Affairs, Kidney Cancer Association, USA, sottolinea: “E’ nostro obiettivo mettere al corrente l’opinione pubblica in merito ai sintomi e i fattori di rischio del tumore renale ed illustrare le nuove possibilità diagnostico-terapeutiche. In tale contesto i mass-media rappresentano per noi un partner imprescindibile.”

I giornalisti possono far pervenire le proprie candidature entro il 1° marzo 2011 al seguente indirizzo: Kidney Cancer Association – Project Office, Postfach 90 06 48, D – 51116 Colonia. Il bando è pubblicato nel portale per la stampa di Bayer HealthCare sul sito www.viva.vita.bayerhealthcare.com ed è disponibile per essere scaricato.

I contributi sulla tematica del carcinoma renale dovranno essere apparsi tra il 1° marzo 2010 e il 28 febbraio 2011 in un paese europeo. Una giuria valuterà i lavori in base a criteri giornalistici.

Della giuria faranno parte fino a quattro rappresentanti di organizzazioni del mondo della stampa, un urologo ed un oncologo, un membro della Kidney Cancer Association, nonché un rappresentante di Bayer HealthCare. Il premio verrà conferito nel maggio 2011 a Varsavia.

Bayer HealthCare

Bayer AG è un’azienda operante a livello mondiale, basata sulla ricerca e orientata verso lo sviluppo con competenze specifiche nel settore della sanità, della nutrizione e dei materiali di elevata qualità. Bayer HealthCare, una consociata di Bayer AG, è una delle aziende innovative leader mondiali nell’industria per i prodotti sanitari e medici. L’azienda integra le attività delle divisioni Sanità Animale, Bayer Schering Pharma, Consumer Care, nonché Medical Care. L’obiettivo di Bayer HealthCare è la scoperta, la messa a punto, la produzione e la commercializzazione di prodotti che migliorino la salute umana e animale in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.bayerhealthcare.com.

Bayer Schering Pharma

Bayer Schering Pharma è un’azienda leader mondiale nel campo delle specialità farmaceutiche. Le sue attività di ricerca e commerciali sono concentrate nelle seguenti aree: Diagnostica per Immagini, Ematologia/ Cardiologia, Oncologia, Medicina di Base, Prodotti Terapeutici Specialistici e Sanità della Donna. Grazie a prodotti innovativi, Bayer Schering Pharma ha come obiettivo posizionarsi come leader mondiale nei mercati specialistici. Sfruttando nuove idee, Bayer Schering Pharma si pone l’obiettivo di dare il proprio contributo al progresso medico e si impegna per migliorare la qualità della vita. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.bayerscheringpharma.it.

Contatto:

Helmut Schäfers, Tel. +49 214 30-58308,

E-mail: [email protected]

Forward-Looking Statements

This release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer Group or subgroup management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com .The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conform them to future events or developments.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma