Una delle ultime tendenze in fatto di vendita ed acquisto di moto nuove ed usate è veicolato dal web. In rete troviamo molti portali dedicati esclusivamente alla vendita moto. In pochi passi è possibile selezionare la marca della due ruote, ad esempio Aprilia, Honda, Vespa, scegliendo da decine e decine di brand.
Si possono selezionare inoltre il budget a disposizione per l’acquisto, l’anno di immatricolazione, il modello, il carburante ed infine, dato molto utile, l’area geografica di riferimento. In questo modo si potrà concludere l’affare direttamente con il proprietario, evitando spiacevoli inconvenienti.
E’ possibile filtrare la ricerca delle moto anche per tipologia di veicolo, ad esempio chopper, moto sportive, quad, Tourer e anche moto d’epoca.
L’affidabilità dei rivenditori è garantita dai commenti degli altri utenti, di conseguenza se qualcuno prova a fare il furbo è subito smascherato dalle recensioni, che nel web viaggiano velocissime e superano i confini regionali.
Gli stessi privati possono inserire l’annuncio, mettendo in vendita auto usate con tanto di foto e dettagli tecnici. Inserire un annuncio di vendita è gratuito per gli utenti privati ma lo spazio è aperto anche per rivenditori autorizzati che possono, in questo modo, dare un’alta visibilità ai modelli in vendita nel proprio parco veicoli, che siano nuovi, a chilometro zero o usati.
No Comments Found