Comunicati

Astute Medical, Inc. patrocinerà il simposio informativo presso il meeting sulla nefrologia in terapia intensiva

Astute Medical, Inc. patrocinerà il simposio informativo presso il meeting sulla nefrologia in terapia intensiva

Astute Medical, Inc. patrocinerà il simposio informativo presso il meeting sulla nefrologia in terapia intensiva

 
[2013-06-05]
 

— Nella discussione saranno presentati i nuovi biomarcatori per la valutazione del rischio IRA

SAN DIEGO, 5 giugno 2013 /PRNewswire/ — Astute Medical, Inc. patrocinerà un simposio informativo che riunirà un gruppo di specialisti internazionali per discutere di come i biomarcatori del rischio di insufficienza renale acuta (IRA) recentemente validati possano migliorare il trattamento dei pazienti affetti da malattia critica nel contesto della terapia intensiva. Il simposio Biomarcatori IRA per la valutazione del rischio: una nuova era, si svolgerà presso il trentunesimo Corso Internazionale di Critical Care Nephrology a Vicenza, martedì 11 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Le informazioni per l’iscrizione al simposio sono disponibili all’indirizzo web www.akiassessment.com. I momenti più importanti dell’evento saranno trasmessi in diretta via Twitter @ACuteKidneyMan.

“L’incidenza dell’IRA è in crescita ed è stata recentemente associata a eventi acuti e a malattie croniche, così come all’utilizzo terapeutico e ricreazionale di alcune sostanze”, afferma il Dr. Claudio Ronco, primario del reparto di nefrologia dell’ospedale San Bartolo di Vicenza. “Se non diagnosticata e controllata, l’IRA può causare gravi lesioni renali che possono peggiorare la qualità della vita, aumentare il rischio di re-ricovero o causare addirittura la morte”

Il Dr. Ronco, che modererà il simposio, è l’autore di un recente commentario clinico sull’IRA pubblicato su Critical Care.

I relatori del simposio discuteranno la patogenesi dell’IRA e le strategie emergenti di gestione di questa condizione. Il Dr. John Kellum dello University of Pittsburgh Medical Center illustrerà al simposio alcune recenti scoperte, dando una dimostrazione sull’utilizzo di due biomarcatori che sono risultati estremamente accurati nella valutazione del rischio IRA e superiori ai metodi attuali. Parteciperanno come relatori anche il Dr. Lakhmir Chawla, professore associato di medicina presso la George Washington University, e il Dr. Max Bell, ricercatore senior e medico presso il Reparto di Anestesiologia, Chirurgia e Terapia intensiva dell’Ospedale Universitario Karolinska di Solna, Svezia.

Sempre di più, i medici ospedalieri in tutto il mondo manifestano preoccupazione riguardo ai rischi per la salute e ai costi gravosi legati all’insufficienza renale acuta.

“Le complicanze renali durante l’ospedalizzazione sono altrettanto frequenti e pericolose per i pazienti quanto l’infarto”, afferma il Dr. Kellum. “Tuttavia, diversamente dall’infarto, l’IRA è silente, non presenta segni e sintomi che possano guidarci nella valutazione del rischio. È della massima importanza che i medici siano aggiornati sulle nuove tecniche emergenti per la valutazione del rischio e la gestione di questa condizione”.

Astute Medical, Inc. ha recentemente avviato la commercializzazione in Europa del test NephroCheck® per la valutazione del rischio IRA. Astute Medical è un’espositore presso il 31o International Vicenza Course on Critical Care Nephrology. Lo stand di Astute Medical è il n. 17, situato nella principale area espositiva.

Il test NephroCheck® e il misuratore Astute140™ non sono disponibili per la vendita negli Stati Uniti.

Informazioni sull’IRA
L’insufficienza renale acuta è una condizione complessa con prevalenza crescente, associata a mortalità elevata in pazienti gravemente ammalati. Sebbene si manifesti rapidamente (nel giro di ore), la valutazione del rischio è in genere problematica a causa degli strumenti inadeguati attualmente a disposizione dei medici. Il mancato riconoscimento e trattamento dell’IRA nelle prime fasi può comportare esiti devastanti per i pazienti e un aumento dei costi per il sistema sanitario. Per ulteriori informazioni sull’incidenza, sui costi e su altri aspetti relativi all’IRA è possibile visitare la media room di Astute Medical.

Informazioni su Astute Medical, Inc.
Nominata dal Wall Street Journal tra le prime 10 start-up in ambito sanitario del 2012, Astute Medical è rivolta al miglioramento della diagnosi di malattie e condizioni mediche ad alto rischio, attraverso l’identificazione e la validazione di biomarcatori proteici che possono servire da base per nuovi test diagnostici. La società si concentra sulle condizioni acute acquisite in comunità e in ospedale, che richiedono rapidità nella diagnosi e nella valutazione del rischio. Le attuali aree di interesse di Astute Medical sono rappresentate dal dolore addominale, dalle sindromi coronariche acute, dalle lesioni cerebrovascolari, dall’insufficienza renale e dalla sepsi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.astutemedical.com.

Il test NephroCheck® e il misuratore Astute140™ non sono disponibili per la vendita negli Stati Uniti. Per informazioni sui marchi di fabbrica e su altri diritti di proprietà intellettuale applicabili a questo prodotto, inclusi i marchi internazionali, visitare il sito AstuteMedical.com/about/intellectual-property.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma