I tranquilli pomeriggi estivi non verranno più disturbati dai rumori molesti del tagliaerba, come? Ambrogio Robot è la risposta. Il rasaerba efficiente e dalle elevate prestazioni, non solo taglia l’erba del prato in modo autonomo, ma lo fa anche silenziosamente.
Il basso livello di rumorosità, pari a 65/72 db(A), rappresenta una delle caratteristiche che rendono Ambrogio la scelta ideale per la manutenzione del proprio giardino. Il Robot rasaerba, paladino del tempo libero e del riposo non poteva che essere estremamente silenzioso.
La rumorosità dei falcia erba tradizionali o dei piccoli trattori da giardino rappresenta una problematica considerevole non solo per chi li utilizza nella gestione dei propri o altrui spazi verdi, ma soprattutto per chi li subisce in momenti della giornata dedicati al relax. Più potenti sono questi strumenti più il loro consumo e il grado di rumorosità aumentano.
Alcuni Comuni in Italia sono giunti alla conclusione che fossero necessarie ordinanze per limitarne l’utilizzo in determinate fasce orarie, altri hanno bandito il cosiddetto giardinaggio rumoroso per l’intero week end. Soluzioni, per alcuni estreme, ma che hanno trovato un considerevole riscontro da parte del pubblico.
Una escamotage che consente di ovviare a questi provvedimenti, “drastici” per tutti gli amanti di giardinaggio, è senza alcun dubbio il piccolo tagliaerba di casa Zucchetti che è riuscita a ridurre ai valori minimi, tecnicamente possibili, la rumorosità del robot garantendo una capacità lavorativa 24 ore su 24 e sette giorni su sette senza mai arrecare danno o disturbo alla quiete altrui.
No Comments Found