Comunicati

Allattare da un sacco di benefici ai figli

Secondo alcuni recenti studi pubblicati (non che non lo sospettassimo da tempo) il latte materno fa benissimo ai nascituri ma non solo. Pare infatti secondo ricerche compiute nel regno unito e pubblicate anche su riviste scientifiche prestigiose che ci sia un legame anche tra la dimensione del cervello e il fatto di essere stati allattati da piccoli.

Lo studio è stato compiuto su un campione di un centinaio di individui che ha dimostrato come la superficie cerebrale sia in grado di estendersi molto di più per i soggetti che hanno assunto latto materno, più è lungo questo periodo migliori sono i risultati. Tutto questo è stato sperimentato anche su animali oltre che sugli esseri umani. Moltissime ragazze tuttavia oggi rischiano di compromettere questa fantastica opportunità volendo rifarsi il decolletè attraverso interventi per l’aumento seno o assumendo farmaci che sicuramente non fanno bene.

Purtroppo i modelli imposti dalla società ci fanno vedere come donne formose abbiano più chances di successo, specialmente nel mondo patinato dello spettacolo. Piuttosto che proporre questi modelli occorrerebbe forse più puntare su informazioni corrette da dare alle donne nonché consumatrici, a partire da diete equilibrate ed allenamento fisico per stare in forma piuttosto che miracolosi artifici. Esiste d’altra parte sul web tutta una serie di prodotti per la bellezza estetica da creme a trattamenti che va sicuramente studiata bene, prima di acquistare è necessario infatti verificare la reputazione della società, una cosa molto facile sono infatti gli utenti stessi a parlare della propria esperienza. Restano da chiarire quegli aspetti legati al “dopo” o alla maternità importanti per poter capire quali prodotti non fanno male, anche alla salute.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma