Anche in Italia, la tendenza a preferire un ufficio in affitto al posto di un affitto normale, ha preso piede in maniera incredibilmente rapida. Sarà la crisi, saranno i costi totalmente incomparabili, sarà la flessibilità delle condizioni dei primi, ma, ad ogni modo, i centri affari si sono diffusi nelle maggiori città europee, tra cui le più ambite mete italiane. Gli stranieri ricercano giornalmente stringhe come “rent office space in Milan“, o “in Rome”, “in Turin”, etc. Lo stesso discorso vale per gli italiani: considerati i prezzi di tali uffici, moltissimi imprenditori hanno affittato degli uffici virtuali nelle capitali più importanti, al fine di importare il proprio marchio anche all’estero, espandendo notevolmente il proprio business. Ma come funzionano queste nuove tipologie d’affitto provenienti dall’America? Approfondiremo proprio questo tema, attraverso alcune definizioni e spiegazioni di ciascun affitto. Non mancheranno neanche dei suggerimenti per poter interagire concretamente con chi si occupa di questo settore all’avanguardia.
Principalmente, gli uffici in affitto si trovano nei centri affari. Il termine originario è business center: lo specifichiamo qualora voleste cercare online dei risultati in inglese.
I centri affari sono, per cui, delle strutture che ospitano gli uffici: ce ne sono diversi che affittano anche sale, in quanto si trovano in edifici molto spaziosi.
Per qualsiasi impegno di lavoro, è possibile pensare a un affitto del genere: ad esempio, se lavorate da casa e dovete incontrare un cliente potete affittare un ufficio a giornata. Se i clienti sono diversi, potete affittare una sala riunioni. Se invece i clienti sono lontani e dovete comunicare telematicamente, una sala videoconferenze può essere un’ottima soluzione.
Come potete notare, sono davvero tante le possibilità messe a disposizione dai vari centri. Più che dai centri, da chi li possiede, ovvero aziende che si occupano del settore. In primis, troviamo Regus: la suddetta azienda costituisce il principale fornitore a livello mondiale di tali uffici e sale, ovvero spazi di lavoro flessibili. Possiede 1500 centri affari in 600 città diversi, 100 paesi in tutto. Ciò significa che potreste persino affittare un ufficio in Australia, per farvi un esempio qualsiasi.
Il successo di tale azienda non deriva solo dalla sua copertura senza limiti geografici: il segreto risiede soprattutto nel prodotto che vende, e nel suo prezzo ovviamente. E’ l’unico network commerciale che può permettersi certe offerte. Inoltre, al di fuori di tutti i servizi che propone, possiede anche uno staff esperto ed efficiente, a cui ci si può rivolgere tramite una semplice telefonata al numero verde: anche chi non è molto pratico può benissimo realizzare le proprie idee in questo modo, poichè verrà assistito da persone competenti, pronte da ascoltarlo, ad esaminare i suoi progetti e a consigliargli come realizzarli attraverso l’affitto migliore per le sue esigenze.
Così, sia i neoimprenditori che i possessori di grandi multinazionali, si sono rivolti a quest’incredibile azienda, proprio perchè offre chances di ogni genere, che possono essere d’aiuto sia a coloro i quali appartengono alla prima categoria, sia a quelli che appartengono alla seconda. Persino chi possiede un’attività svolta da casa ha trovato pane per i suoi denti: gli uffici virtuali costituiscono una tipologia d’affitto esclusiva, che permette di evitare i correlati costi di un normale affitto, ma forniscono comunque la possibilità di avere un’immagine prestigiosa per la propria azienda, grazie a un indirizzo che rappresenti quest’ultima. Attraverso servizi come mailbox plus e segreteria, un gruppo di persone con esperienza si occuperà di gestire la posta che arriva al nuovo indirizzo, nonchè le telefonate in entrata verso il nuovo numero di telefono dell’azienda, incluso nell’affitto dell’ufficio virtuale. Si tratta di una vera e propria comodità in quanto permette di potersi dedicare tranquillamente ad altri aspetti del proprio lavoro, senza alcuna preoccupazione: lavoreranno per voi persone competenti inviate dallo stesso network aziendale, e gestiranno con ordine ogni vostro appuntamento di lavoro, come dei veri e propri assistenti personali.
Non dovrete più preoccuparvi di tante cose, a partire dai costi: non chiedetevi dove è possibile, ma dove volete, e scegliete la meta che preferite. Non importa se è all’estero, c’è una soluzione anche per questo, ovvero uno staff plurilingue che vi permetterà di comunicare anche con clienti stranieri. Se vi piacerebbe trasferirvi e affittare uno spazio ufficio, verrete assistiti anche in questo: potrete ambientarvi facilmente grazie all’aiuto del vostro nuovo team di lavoro, efficiente, competente e affidabile. Ma passiamo all’ultimo punto: come è possibile compiere il passo finale? Per affittare un ufficio vi basterà consultare il portale che vi abbiamo suggerito: utilizzate il motore di ricerca sulla destra per selezionare la tipologia d’affitto a cui siete interessati e la città che preferite. I risultati contengono la via di ciascun center, nonchè la distanza in kilometri dal centro della città. Ovviamente sono anche presenti le foto dell’edificio e dell’interno dell’ufficio. Troverete anche i prezzi, ma vi consigliamo di chiamare il numero verde e ascoltare l’opinione di una persona competente prima di cimentarvi nell’affitto.
No Comments Found