Comunicati

ABITI DA SPOSA ALTERNATIVI: MATRIMONIO IN TAILLEUR

  • By
  • 18 Dicembre 2014

Tra i tanti tipi di abito da sposa a Lecce tra cui scegliere, il tailleur è un’alternativa spesso poco considerata ma che invece può rappresentare una possibilità da valutare e da non scartare a priori. In particolare, sono quattro le occasioni in cui il coordinato in giacca o blazer più gonna o pantalone è decisamente consigliato: per matrimoni civili, per seconde nozze, per matrimoni in età avanzata e per spose anticonvenzionali.

Nel primo caso, quello delle nozze civili in comune o in tribunale, il completo spezzato è addirittura il modello più indicato tra tutte le possibilità di abito da sposa a Lecce; permette di mantenere un look elegante ma allo stesso tempo perfettamente integrato con l’equilibrio urbano; proietta un’immagine decisa e garantisce anche una certa comodità nei movimenti. Adatto anche per seconde nozze o per riti tra sposi in età avanzata, il tailleur permette di conservare classe e charme ma allo stesso tempo di evitare eccessi formali che per la situazione potrebbero risultare inappropriati o addirittura dissonanti.

E per chi volesse adottare uno stile fuori dalla routine, anche un po’ mascolino e lontano dagli stereotipi della sposa aggraziata e principesca, esistono tantissimi modelli di tailleur in alternativa al classico abito da sposa a Lecce più tradizionale, come ci mostra la linea minimal chic della nuova collezione sposa. Il modello garantisce stili e possibilità diverse, per adattare le aspettative di ogni sposa all’abito ricercato: per la parte superiore si può scegliere tra blazer, giacca o giacchino corto da abbinare a  soprabiti e mantelle di diverso stile, il tutto in accordo con una sottogiacca o una camicetta in seta. Per la parte inferiore si può selezionare tra pantalone, gonna lunga o gonna corta. Rigorosamente vietato il velo, chi non volesse farne a meno può pensare di indossare un copricapo con una retina corta davanti agli occhi. Essendo un look molto glamour, è possibile adottare accessori particolari e decisamente chic come guanti, ombrello, foulard ricamati.

Inoltre c’è da considerare che, a differenza del canonico abito da sposa tradizionale, accessori e singoli pezzi del vostro look matrimoniale potranno essere riutilizzati successivamente, andando ad arricchire il guardaroba personale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma