Comunicati

AAA CERCASI BUSINESS COACH: DANIELE VANZANELLI

Se sei un manager, la tua vita ultimamente ti sembra più incasinata del solito e non ti senti più in grado di gestire i problemi che ti si presentano ogni giorno, forse hai bisogno di aiuto, un aiuto concreto, in due parole: hai bisogno di Daniele Vanzanelli. Chi è direte voi?

Daniele Vanzanelli è un mental coach, per l’esattezza un business coach, e per di più è anche un manager. Ma andiamo con ordine.

 

Anzitutto chi è e cosa fa un mental coach?

Il mental coach è un professionista il cui obiettivo è scovare il potenziale latente degli individui che si rivolgono a lui in cerca di un aiuto e offrir loro gli strumenti necessari affinché quest’ultimi possano migliorare le loro performance personali, professionali o sportive e sentirsi consapevoli, sicuri e fiduciosi delle proprie capacità. Lo scopo del business coach Daniele Vanzanelli e di chi come lui svolge questo lavoro, è portare l’individuo al successo e alla realizzazione personale; egli considera quest’ultima il risultato finale della ricerca effettuata per trovare un equilibrio tra auto percezione e realtà oggettiva.

La sua matrice manageriale lo porta ad essere molto deciso e chiaro sugli obiettivi che il coachee vuole raggiungere. Preciso e meticoloso, possiede ottime capacità di programmazione e pianificazione, utili a sviluppare e innescare un processo di totale rinascita che possa portare a degli esiti soddisfacenti. Proprio per questo suo lato imprenditoriale, tra i valori su cui poggia il suo operato, considera di fondamentale importanza guidare e motivare il proprio candidato, oltre che portarlo a sviluppare una forte immaginazione.

Lavorando come consulente aziendale da quasi un ventennio, nel corso degli anni ha avuto a che fare con situazioni poco piacevoli, caratterizzate da una forte tensione emotiva, che ha saputo gestire al meglio grazie per l’appunto alle tecniche imparate ed apprese durante il percorso per diventare Certified Mental Coach, conclusosi con il rilascio della prestigiosa certificazione, riconosciuta dal guru Robert Neff, con Certified Mental Coach Italia. Sa benissimo dunque che cosa voglia dire avere tante responsabilità, dover prendere decisioni e quindi può essere senza dubbio un valido sostegno per i manager in difficoltà o che semplicemente vogliono migliorarsi, perché sono esperienze che ha vissuto in prima persona, il dialogo sarebbe sincero, il livello di empatia molto elevato.

Per i coach Daniele Vanzanelli dunque gestire una situazione emotivamente difficile è possibile, lo si può fare con la mente, che deve essere intesa come un moltiplicatore di performance e non come un ostacolo.

 

Daniele Vanzanelli non è solo questo però. È infatti docente universitario presso la facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere della Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

Daniele Vanzanelli rappresenta dunque un uomo dalle molte sfaccettature, capace di utilizzare le doti che possiede in ciascuno dei campi professionali all’interno dei quali opera, lasciandosi guidare da uno spirito da motivatore e volto all’immaginazione, trovando punti di aggancio laddove apparentemente sembrerebbero non esserci. È un uomo di successo, aperto ad ogni possibilità che gli si presenta davanti, capace di districarsi tra le mille attività che svolge. È un ottimo esempio di chi ama fare e ce la fa e sarebbe un valido coach per tutti coloro che vogliono fare di più, osare ma non sanno bene come raggiungere tale scopo.

 

 

 

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma