Agosto è passato, l’estate è giunta ormai agli sgoccioli, le previsioni del tempo dicono pioggia e nuvole. Vi state già chiedendo cosa fare in queste giornate uggiose?
Non c’è bisogno di chiudersi in casa, a settembre continuano le visite guidate nelle sale del Museo del Mare. Qui sono conservate anfore e cimeli delle civiltà marinare, come reti da pesca, anfore cananee, fenicie, puniche, greche, romane e bizantine.
Le Marche sono splendide anche a Settembre, prenotate un hotel Marche e potrete visitare i piccoli paesini ricchi di storia e di cultura oppure trascorrere le ultime ore di sole in spiaggia.
Partecipate ai tour guidati per conoscere la città di San Benedetto, il borgo con le sue bellezze storiche e architettoniche e il Porto.
Uno dei monumenti più famosi di San Benedetto, situato nel luogo più alto della città, nel cuore del paese vecchio è il Castello, con la celebre torre dei Gualtieri.
Altro edificio che merita sicuramente una visita è la Torre Guelfa, a Porto d’Ascoli, una fortezza con due grandi torri, costruita dagli ascolani. Molto bella è anche il Tempietto di santa Lucia. Si trova in aperta campagna e presenta un’architettura semplice e lineare.
Non perdete poi una visita alla Palazzina Azzurra, un tempo sede dell’Azienda di Soggiorno, poi dancing. Oggi è sede di mostre ed è circondata da un parco rigoglioso di piante e fiori.
Se vi abbiamo convinti, prenotate il Sylvia, hotel San Benedetto del Tronto e non perdetevi nulla di questa deliziosa località. L’Hotel Sylvia si trova sul lungomare di Grottammare.
No Comments Found