Comunicati

A OPIFICIOJM dal 18 febbraio l’arte di CLET Abraham

  • By
  • 28 Febbraio 2012

Cartelli stradali modificati: le eccentriche performance di Clet Abraham, nella personale dasabato 18 febbraio (inaugurazione ore 18,00) a domenica 18 marzo, promossa da CCT-SeeCity e OpificioJM nello store di Prato, in piazza S. Marco, 39.

“Finché ci saranno delle strade, ci sarà l’arte di strada”, Clet Abraham

Sarà inaugurata sabato 18 febbraio, alle ore 18.00 la mostra dell’artista dei segnali stradali Clet Abraham, organizzata da CCT – SEECITY.CO presso i locali di Opificio JM a Prato, e resterà aperta fino al 18 marzo.

Clet Abraham, artista francese ma fiorentino di adozione, è ormai famoso per aver abbellito negli ultimi anni Roma, Milano, Firenze e molte altre città con i suoi cartelli stradali modificati. La sua idea nasce come risposta ad un’aggressione, infatti, Clet ritiene che il cartello sia un oggetto invasivo per il nostro paesaggio, con un impatto molto forte perché sintetico: colori violenti, contenuto poverissimo. È il simbolo dell’autorità cieca, spicciola, anche se con una qualche utilità. Non potendo eliminarlo, l’artista decide di ‘regalargli’ ciò che gli manca: il contenuto… ecco che così nascono le sue opere.

L’arte di Clet si completerà con la vendita delle t-shirt che riproducono le sue opere e col buffet a base di dolcetti a tema, preparati da Cake You e La Cucina Incantata per l’apertura della mostra.
OpificioJM, dove non è vietato fare arte…

Per informazioni [email protected]

www.opoficiojm.it

Opificio JM
Piazza San Marco, 38
59100 Prato


No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma