Fortaleza è chiamata “la stella del sud” ed è una delle più belle località del Brasile nonché capitale dello stato del Cearà.
Fortaleza ha come specialità il clima che la rende turistica tutto l’anno, grazie a temperature che vanno tra i 25 e i 28 gradi.
Il clima non è l’unico elemento che attrae il turista ma anche le bellezze naturali, il divertimento, e l’immancabile allegria che popola questo luogo.
E parlando di Brasile ed allegria non possiamo non parlare del Carnevale che è uno degli elementi che rende questi luoghi famosi in tutto il mondo.
Malgrado si senta parlare spesso del Carnevale di Rio, Fortaleza non è da meno ed inoltre quello che la rende celebre è il “Carnevale fuori stagione”, infatti oltre al classico carnevale che si tiene nel periodo febbraio/marzo, in questo lato del Brasile di festeggia anche l’ultima settimana di Luglio.
Il Fortal è è una forma differente dal Carnevale Brasiliano, infatti è un modo più giovane di festeggiare che coinvolge per quattro giorni consecutivi, gruppi di persone che ballano al ritmo di musica “alternativa”, suonata da gruppi chiamati trio elettrico.
Il momento di maggior successo del Carnevale fuori stagione è stato nel 1995 grazie alla presenza popolare scuola di danza Imperatriz Laopoldinense.
Da quell’anno in poi il successo di questo evento è stato in continua ascesa tanto da portare alla costruzione della Ciclade Fortal, una città scenografica enorme con palchi, bar, sale VIP che oggi ospitano il Carnevale estivo di Fortaleza.
Niente carri allegorici e maschere dunque ma molteplici giovani alla ricerca di allegria provenienti da tutto il mondo, infatti questo è il periodo in cui c’è un particolare boom di prenotazioni di appartamenti fortaleza, per lo più fatta da giovani amanti della musica e del divertimento.
No Comments Found