La pittrice feltrina Katia Scotti ha dimostrato sin da giovanissima un grande interesse per l’arte con una predilezione per la pittura e il disegno.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico Leonardo da Vinci nella città di Belluno, ha studiato pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia con gli insegnanti M.Brugnerotto ed E. Comencini. Terminati gli studi, ha deciso di rimanere a vivere a Venezia, lontana dalla sua città natale, per continuare a trarre ispirazione dal suo ambiente effervescente e creativo.
Dopo anni di lavori e sperimentazioni artistiche è riuscita a elaborare un suo stile pittorico originale e facilmante riconoscibile.
Ha partecipato a numerose esposizioni e negli ultimi anni è stata selezionata in importanti premi come il concorso Nazionale d’Arte Contemporanea Saturarte della città di Genova; attualmente collabora anche con la prestigiosa Fondazione Giuseppe De Nittis di Barletta.
La sua pittura è onirica, i soggetti da lei rappresentati sono inseriti in cieli infiniti: paesaggi simbolici dove qualsiasi cosa può succedere. La pittrice realizza cieli sospesi su nuove dimensioni: lì trovano posto oggetti apparentemente ordinari, assurde strutture architettoniche sospese in un’ambientazione da sogno, persone che si aggrappano o camminano in equilibrio su corde, tubi senza fine….
L’artista afferma che le sue opere sono come esplorare l’interno di un sogno e cercarvi tracce di se stessi.
Comunicati
No Comments Found