Il 40enne giornalista bolognese Michele Mengoli, laureato in filosofia, già “firma” de “Il Sole 24 Ore” e tuttora direttore responsabile dell’edizione italiana di “Revolution” (autorevole trimestrale internazionale specializzato in alta orologeria meccanica e lifestyle, con 11 pubblicazioni in altrettanti Paesi), in data odierna ha ufficialmente assunto la direzione di Orologi di Classe e lunedì 28 giugno pubblicherà il suo primo editoriale, intitolato “Malati di polso”.
Orologi di Classe nasce con l’ambizioso obiettivo di concentrare sotto un unico tetto digitale notizie, immagini e caratteristiche di orologi e informazioni tecniche per gli appassionati che navigano sulla rete.
La sezione blog è integrata in home page: in “Primo piano” scorrono in automatico gli articoli in evidenza; tutti i post sono organizzati in tre categorie principali: Novità orologi – recensioni sui nuovi modelli, “Hot news” – comunicazioni sulle attività e le azioni intraprese dalle Maison, “Eventi” – approfondimenti su temi e cronaca dal mondo orologiero. Gli utenti registrati possono lasciare commenti o inviare richieste.
L’area Orologi, in continuo aggiornamento, contiene un database con un catalogo online di fotografie, descrizioni e caratteristiche tecniche di oltre 5.600 modelli esclusivi.
Glossario contiene più di 300 termini di orologeria per comprendere al volo il significato di molti elementi che compongono un movimento meccanico.
Il portale dedicato agli appassionati di orologi da polso è anche consultabile in molti dei suoi contenuti direttamente da iPhone e iPod tramite un applicazione dedicata scaricabile gratuitamente da Apple Store.
Orologi di Classe è una piattaforma rivolta ai marchi di lusso e da collezione, ai distributori ufficiali e ai rivenditori autorizzati che desiderano instaurare un canale diretto con i visitatori. Massimo Scalese , ideatore del progetto, commenta: “ho lavorato per quasi un anno dietro a quest’ambizioso obiettivo che riprende il modello dei grandi portali stranieri prima d’ora assenti nel nostro paese. Dedico Orologi di Classe ai tanti connoisseurs che navigano su internet. Penso che potrà contribuire a diffondere nel loro cuore le continue innovazioni di questo eterno mondo emozionale”.
No Comments Found