Comunicati

Perù e Italia insieme per i diritti umani

I volontari delle Associazioni “Gioventù per i Diritti Umani e Viva el Perù” DOMENICA 11 OTTOBRE PRESSO IL Teatro dell’Affratellamento in Firenze hanno aperto il via ad una serie di manifestazioni dal titolo “PERU’ E ITALIA INSIEME PER I DIRITTI UMANI”
I giovani hanno il diritto di conoscere i propri Diritti, affinché diventino sostenitori per la tolleranza e la pace.
L’educazione è uno strumento vitale per far conoscere e soprattutto terminare gli abusi sui diritti umani. La conoscenza generica dei diritti umani è limitata al diritto alla vita o al diritto di espressione, ma esistono tanti altri diritti . La non conoscenza dei diritti umani ne favorisce gli abusi che ancora oggi , o forse ancora più oggi, esistono: discriminazione, intolleranza, ingiustizia, oppressione e schiavitù.
La manifestazione si è svolta seguendo il ritmo di danza dato dall’Associazione Viva El Perù, la quale ha fatto esibire i propri ragazzi in quattro fantastiche danze tipiche Peruviane , inoltre i colori e l’entusiasmo del Perù hanno reso meno pesante la dura realtà e cioè l’abuso dei diritti umani che purtroppo è presente nella vita di tutti i giorni. Sono stati proiettati i 30 annunci di Pubblica utilità riguardanti i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Il pubblico ha apprezzato moltissimo l’evento e vi è stata una partecipazione totale ,il tutto si è concluso con un buffet di cibi peruviani e italiani.
La campagna di “Gioventù per i Diritti Umani ” è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla diffusione e conoscenza dei Diritti Umani. I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma