Negli Stati Uniti, secondo una ricerca condotta dalla American Society of Plastic Surgeons, lo scorso anno degli oltre 1.5 milioni di interventi di chirurgia estetica effettuati nel paese ben 290 mila sono stati di plastica al seno.
In sostanza, i “ritocchi” di questo tipo sono al primo posto nella classifica delle operazioni più richieste negli USA, distanziando di molto gli interventi al secondo e al terzo posto ovvero la rinoplastica e la blefaroplastica (chirurgia alle palpebre).
Anche nel nostro paese la plastica al seno è molto richiesta fra le donne di tutte le età, e per diversi motivi. Il primo, e più ovvio, riguarda le donne che ritengono di avere un seno troppo piccolo e quindi scelgono di ricorrere alla mastoplastica di tipo additivo.
Vi sono anche persone il cui seno molto voluminoso non è percepito come segno di bellezza, bensì come un intralcio alla vita quotidiana, e a questo punto si può intervenire con la mastoplastica riduttiva.
Infine vi sono le donne che in seguito a un intervento chirurgico al seno per rimuovere noduli o tumori necessitano della mastoplastica ricostruttiva.
Tante esigenze, dunque, ma una sola professionista alla quale rivolgersi: la dottoressa Lorena Paolucci, che esegue interventi di mastoplastica a Parma di alto livello volti alla massima soddisfazione per la paziente.
No Comments Found