Comunicati

Come aprire un Bed and Breakfast nella tua città? Quali sono i requisiti necessari per farlo?

  • By
  • 16 Febbraio 2014

Chi viaggia spesso per lavoro o per passione e ama il contatto con la gente di sicuro, quando può preferisce essere ospitato in un Bed and Breakfast invece che prenotare una camera d’albergo. E’ un po’ come dire che preferisce la calda accoglienza di una famiglia ospitale alla fredda e professionale accoglienza di una Hall di un Hotel.
All’estero chi viaggia è solito andare in queste strutture ancora di più di quanto non siamo abituati a fare noi italiani, alla ricerca di una soluzione comoda, conveniente ed accessibile anche economicamente.
Anche in Italia, però, sempre più viaggiatori optano per questa soluzione e quindi la domanda di strutture, nonostante il periodo di crisi è comunque in crescita e, in alcuni periodi addirittura superiore all’offerta.

Come si fa ad aprire aprire un bed and breakfast nella propria città? Quali sono i requisiti necessari per farlo?
Una bella domanda, davvero, a cui non c’è una risposta semplice, per vari motivi: perché norme e regole cambiano da regione a regione, perché le pratiche burocratiche perché una struttura può essere annoverata tra i Bed and Breakfast , sono lunghe e difficoltose.
La soluzione più semplice può essere quella di rivolgersi a dei professionisti del settore.
La maggioranza delle persone che vogliono aprire un Bed and Breakfast si rivolgono al proprio commercialista.
Io consiglierei invece di rivolgersi a consulenti maggiormente specializzati.
Ad esempio l’organizzazione Le Case Incantate oltre ad offrire questo tipo di consulenza ha fatto di più: ha messo in piedi il primo franchising dell’ospitalità in Italia

Ogni  struttura che si vuole adibire all’ospitalità può entrare a far parte del franchising di Le Case Incantate, con una consulenza che va dall’arredamento fino alla redazione delle pratiche burocratiche necessarie.

Come aprire un Bed and Breakfast nella propria città? E’ più semplice con la formazione l’assistenza e la consulenza messa a disposizione dallo staff dell’organizzazione

Le Case Incantate si può fregiare di essere  il primo franchising in Italia che si occupa di strutture extra-alberghiere.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma