Perché esistono diete che permettono di assumere un alimento in quantità e altre che vietano lo stesso cibo in modo assoluto? Se ci sono programmi dimagranti che impongono regole opposte come sapere qual è meglio per il nostro corpo? Scoprire i segreti del funzionamento del nostro metabolismo è oggi possibile grazie a specifici test genetici, che attraverso un semplice prelievo salivare sono in grado di indicare la nostra capacità di assimilazione delle varie categorie alimentari e di comprendere il funzionamento del nostro metabolismo.
Ognuno di noi tollera i vari alimenti con cui si nutre in modo diverso: alcune persone non vanno d’accordo con i carboidrati, e dovrebbero diminuire in modo considerevole i primi e la pizza; altri hanno più difficoltà ad assimilare i grassi saturi e dovrebbero sostituire questi grassi con gli Omega-3. Altro parametro da tenere in considerazione è la necessità di praticare più o meno moto, anch’esso variabile da persona a persona.
Un test come quello che offre Sorgente Genetica, chiamato Dieta+, è in grado di fare luce sui segreti del nostro corpo e della sua capacità di metabolizzare gli alimenti presenti nella nostra dieta. Le risposte date da questo test, disponibili dopo soli tre giorni dal prelievo, saranno un importante aiuto al vostro dietologo che potrà, grazie alle informazioni rilevate, mettere a punto un programma nutrizionale in base alle reali esigenze del vostro corpo.
Per maggiori informazioni: www.sorgentegenetica.it
A cura di: Ufficio Stampa Sorgente Genetica
No Comments Found